Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloProject Cars: La versione Wii U potrebbe non uscire?
Era il lontano 2013 e gli sviluppatori di Slightly Mad Studios erano entusiasti di poter lavorare al loro progetto su Wii U, definendola la miglior esperienza di gioco tra le varie versioni (all'epoca PC, PS3, Xbox 360 e Wii U).
A distanza di un anno arriva poi la conferma che il gioco non verrà più sviluppato sulle console di "vecchia generazione" ma che verrà portato su Playstation 4, Xbox One, PC e Wii U ma da li a poco, venne annunciato che Project Cars sarebbe stato distribuito da Bandai Namco e immancabilmente che la versione Wii U sarebbe stata rinviata rispetto alle altre tre versioni.
Ad oggi infatti possiamo giocare solo alle versioni PS4, Xbox One e PC. E la versione Wii U?
La versione Wii U potrebbe (non sarebbe una novità) non uscire proprio stando alle ultime informazioni che sono state rilasciate da Ian Bell, sviluppatore di Slightly Mad Studios.
Da quanto apprendiamo, lo sviluppo sta avendo rallentamenti e problemi con la stabilità del frame rate che al momento raggiunge i 23fps con 720p di risoluzione, un risultato che non soddisfa il team e che fa vacillare il loro impegno per questa versione, portandoli a pensare che sarebbe uno spreco di tempo ed energie nel caso Nintendo esca con la nuova console in tempi brevi (attendono infatti con ansia l'annuncio di NX all'E3 2016).
Insomma, l'epopea legata alla versione Wii U di Project Cars sembrerebbe arrivata ad una conclusione amara per chi aspettava questo titolo tanto promesso.
Voi ve lo aspettavate?
Nessun commento: