Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
(UpDate) Campagna contro Mario Tanooki

(UpDate) Campagna contro Mario Tanooki



"Mario Kills Tanooki". Così si apre oggi il sito ufficiale della Peta (People for the Ethical Treatment of Animals); un vero e proprio riferimento contro Super Mario 3D Land, ma precisamente a Mario Tanooki, potenziamento con cui il nostro protagonista assume le sembianze di un procione. Ecco il comunicato della stessa organizzazione: 


"Nella sua missione per salvare la principessa Mario deve utilizzare ogni oggetto a sua disposizione per arrivare ai suoi scopi - perfino vestire la pelle di un orsetto lavatore che gli conferisce dei grandi poteri. Probabilmente Tanooki è solo un vestito, una skin per Mario nei suoi videogiochi, ma nella vita reale, i Tanuki sono degli orsetti lavatori che vengono scuoiati vivi per la loro pelliccia. Vestendo la Tanooki Suit, Mario manda un messaggio secondo il quale vestire una pelliccia è OK."


La Nintendo poche ore dopo ha risposto così:


"Mario assume spesso l'aspetto di certi animali ed oggetti nei suoi giochi. Questi hanno incluso una rana, un pinguino, un palloncino e persino una versione metallica di se stesso. Queste trasformazioni spensierate e capricciose danno diverse abilità Mario, per far diventare il suo gioco ancora più divertente. Le diverse forme che Mario assume, non vogliono fare nessuna "dichiarazione" al di fuori dei giochi stessi"


Dopo due giorni di battibecchi tra la Peta e la Nintendo arriva questo comunicato ufficiale della corporazione ambientalista:


"Fans di Mario: Rilassatevi! Quello di PETA era solo uno scherzo per avvicinarsi in un modo divertente ad un problema reale, quello degli orsetti lavatori che vengono scuoiati vivi per le loro pellicce. Noi vorremmo che i tanuki nella vita reale potessero volare con la loro coda e schiacciare coloro che cercano di approfittarsi della loro pelliccia. Potete aiutarli anche voi non comprando mai una vera pelliccia!"


Un vero e proprio scherzo, che però ha causato ira dei fans e oltraggio di chi ne ha sentito parlare.

3 commenti:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora