Pubblicato da
Francesco Consalvo
•
11/16/2011
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloCritica #1
La prima critica che affronterò per la Nintendo Galaxy, tratterà l'accusa inflitta alla famosa mascotte Nintendo, Super Mario, incriminato per indurre i giocatori all'acquisto di pelliccie. Ecco i punti del perchè la Peta (l'associazione che ha indotto questo pensiero) ha sbagliato "bersaglio".
- Perchè prendersela con un gioco?
ATTENZIONE! Questa non è la prima volta che la medesima corporazione denuncia verbalmente prodotti del campo videoludico. Ottimo esempio è -Grand Thef Auto, Call of Duty, Battlefield?-penserà qualcuno di voi; invece sto parlando di Cooking Mama, per indurre gli amanti della serie alla cucina di carne. Ok, tralasciando quest'altra (Orrenda) discussione, tornerei al nostro Mario, di cui mi sento di dire che è solamente un VIDEOGIOCO! Ogni suo comportamento non ha nulla a che fare con quello della vita di qualche scalmanato che acquista pelliccia, di procione per giunta; non puoi dargli la colpa, solo perchè un suo potenziamento, è un costume da Tanooki. È come incriminare Link della morte o della troppa irascibilità delle galline di tutto il mondo. Assurdo.
- Pubblicità sì, ma..
- Lo zampino (di procione) ce lo mettono anche loro.
2 commenti: