Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Critica #1

Critica #1


La prima critica  che affronterò per la Nintendo Galaxy, tratterà l'accusa inflitta alla famosa mascotte Nintendo, Super Mario, incriminato per indurre i giocatori all'acquisto di pelliccie. Ecco i punti del perchè la Peta (l'associazione che ha indotto questo pensiero) ha sbagliato "bersaglio".





  • Perchè prendersela con un gioco?
La domanda che mi sto ponendo da un bel pò è: "-Perchè, una delle più importanti associazione ambientaliste americane, debba prendersela proprio contro i videogames?
ATTENZIONE! Questa non è la prima volta che la medesima corporazione denuncia verbalmente prodotti del campo videoludico. Ottimo esempio è -Grand Thef Auto, Call of Duty, Battlefield?-penserà qualcuno di voi; invece sto parlando di Cooking Mama, per indurre gli amanti della serie alla cucina di carne. Ok, tralasciando quest'altra (Orrenda) discussione, tornerei al nostro Mario, di cui mi sento di dire che è solamente un VIDEOGIOCO! Ogni suo comportamento non ha nulla a che fare con quello della vita di qualche scalmanato che acquista pelliccia, di procione per giunta; non puoi dargli la colpa, solo perchè un suo potenziamento, è un costume da Tanooki. È come incriminare Link della morte o della troppa irascibilità delle galline di tutto il mondo. Assurdo.
  • Pubblicità sì, ma..
È pur vero che, nella manifestazione a Times Square per pubblicizzare Super Mario 3D Land, diverse staffer Nintendo, indossavano code e orecchie del costume Mario Tanooki. Posso capire che questo può indurre a un pensiero non corretto, ma non sarà, che sotto sotto, tutto ciò sia stato fatto per pubblicizzare il club di questi mattacchioni?
  • Lo zampino (di procione) ce lo mettono anche loro.
La critica però, la riferisco a questi "pseudo" ambientalisti solo per un singolo motivo: il modo rude e volgare con cui si sono pubblicizzati nelle varie pagine web. Immagini dove Super Mario, strappa letteralmente la faccia ad un procione come quasi voglia assaggiarla; un giochino dove un procione mezzo scheletrato, insegue mario per un mondo sanguinario, provando a ri-ottenere quel che era suo; procioni morti raggruppati in massa sdraiai sul terreno del primo mondo della saga. Non ho mai visto delle persone che amano gli animali, essere i primi a proporre immagini violente e crude per qualsivoglia utente. Questa, diciamocela tutta, è una grandissima presa per il sedere da chiunque sia il fondatore di questa associazione, dove, si potranno pure avere buone intenzioni, ma, se tutto poi va contro ad un misero videogioco, non hanno ancora capito cosa significa lottare per ottenere risultati concreti nella vita reale!!!

2 commenti:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora