Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Annunciato il nuovo set LEGO di The Legend of Zelda Grande Albero Deku 2-in-1.

Annunciato il nuovo set LEGO di The Legend of Zelda Grande Albero Deku 2-in-1.

Annunciato il nuovo set LEGO di The Legend of Zelda Grande Albero Deku 2-in-1

Cari fan di Nintendo e appassionati di costruzioni, preparatevi a una notizia che vi farà brillare gli occhi e, forse, allentare un po' il portafoglio. Dopo mesi di indiscrezioni e voci di corridoio, LEGO e Nintendo hanno finalmente confermato una collaborazione che ha il potenziale di diventare un cult istantaneo. Stiamo parlando del nuovissimo set LEGO dedicato al Grande Albero Deku di The Legend of Zelda. 

Questo set 2-in-1 sarà disponibile a partire dal 1° settembre 2024 al prezzo di 299,99 euro. E sì, i preordini sono già aperti!


Un Tuffo nella Storia di Zelda

Per la prima volta in assoluto, LEGO si tuffa nel magico mondo di The Legend of Zelda, e lo fa con uno dei simboli più riconoscibili della serie: il Grande Albero Deku. Questo set permette di costruire non solo il Grande Albero Deku come appare in The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ma anche la sua versione tratta da The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Due pietre miliari della saga di Zelda, finalmente trasformate in mattoncini colorati per deliziare i fan di tutte le età.


Un Set, Due Leggende

Con ben 2500 pezzi, questo set è una vera e propria impresa di costruzione. Ma non temete, ogni minuto di pazienza sarà ricompensato con dettagli straordinari che catturano l'essenza dei giochi. Gli appassionati potranno godere di scenari iconici come il piedistallo della Spada Suprema di Breath of the Wild e la casa di Link di Ocarina of Time. Questo livello di dettaglio non è solo un piacere per gli occhi, ma anche una gioia per chi ama immergersi nei dettagli delle proprie costruzioni.


Caratteristiche e Dettagli Incredibili

Ogni versione del Grande Albero Deku offre qualcosa di unico. Nella versione Breath of the Wild, il volto dell’Albero può essere animato premendo una leva, dando vita al gigante vegetale in modo sorprendente. Dall'altro lato, l’edizione Ocarina of Time è dotata di un meccanismo che, una volta attivato, apre la bocca dell’Albero, rivelando una Skulltula abilmente progettata che scende nelle sue profondità. Un dettaglio che farà sicuramente battere il cuore ai veterani di Zelda.

Ma non è tutto. Questo set include anche accessori iconici come l’Ocarina del Tempo, lo Scudo Hylia, la Spada Suprema, e persino una minifigure della Principessa Zelda insieme a tre diverse versioni di Link. È un vero tesoro per ogni collezionista e un omaggio ricco di nostalgia per tutti i fan di Zelda.

Annunciato il nuovo set LEGO di The Legend of Zelda Grande Albero Deku 2-in-1


Parola ai Creatori

Non potevamo lasciarvi senza le parole di chi ha reso possibile tutto questo. Il produttore di Zelda, Eiji Aonuma, ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione:


“Sono davvero entusiasta che The Legend of Zelda si unisca al mondo dei mattoncini LEGO, stimolando gli impulsi creativi di persone di tutte le età. L’Albero Deku è stato il primo elemento di The Legend of Zelda che abbiamo voluto rappresentare con i mattoncini LEGO. Questo set permette di costruire due diverse versioni dell’Albero Deku, catturando perfettamente la natura della serie. Non vedo l’ora che tutti possano costruire con le proprie mani questa parte del mondo di The Legend of Zelda.”


Wes Talbott, progettista LEGO, ha aggiunto:


“I nostri fan chiedevano da tempo un set LEGO basato sulla serie The Legend of Zelda, quindi siamo stati lieti di collaborare con Nintendo per creare il Grande Albero Deku in forma di mattoncini. In quanto fan del franchise, è stato fantastico lavorare a questo set e riempirlo di dettagli e riferimenti ai giochi. Sono anche contento che siamo riusciti a offrire la possibilità di costruire una delle due versioni per soddisfare i molti fan di Zelda. Non vedo l’ora di vedere la reazione dei fan a questo set.”


Un Must-Have per i Collezionisti

Se siete fan di Zelda, collezionisti di LEGO o, meglio ancora, entrambe le cose, questo set è un must-have. Non solo rappresenta un tributo ai momenti indimenticabili dei giochi, ma è anche un'opportunità per rivivere quei momenti attraverso l'arte della costruzione. Potrete esporre con orgoglio le vostre creazioni, sapendo di avere un pezzo di storia dei videogiochi ricreato con cura e passione.

L'annuncio è stato accolto con grande entusiasmo anche sui social, con Nintendo che ha condiviso la notizia su X (precedentemente conosciuto come Twitter), accompagnata da immagini che hanno fatto sognare milioni di fan.


Preparati all'Avventura

Non c'è dubbio che il set LEGO del Grande Albero Deku sarà uno dei pezzi più ambiti del 2024. Con la data di lancio fissata al 1° settembre, i preordini sono già aperti sullo store ufficiale LEGO. Al prezzo di 299,99 euro, non è solo un investimento in un pezzo da collezione, ma anche un viaggio nostalgico nei mondi magici di Hyrule.

Quindi, cosa state aspettando? Correte a prenotare il vostro set e preparatevi a costruire la leggenda. E mentre siete sul sito LEGO, perché non date un’occhiata ad altri articoli dedicati ai vostri videogiochi preferiti? Magari scoprirete un altro pezzo da aggiungere alla vostra collezione!

Per oggi è tutto, ma non perdetevi gli altri articoli su Nintendo Galaxy. Continuate a seguirci per restare sempre al passo con le ultime novità del mondo Nintendo!

Acquista The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom con Nintendo Galaxy.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora