Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Aggiornamento in vista per Super Mario Maker: in arrivo i checkpoint!

Aggiornamento in vista per Super Mario Maker: in arrivo i checkpoint!

In assenza di nuovi Nintendo Direct, l'azienda nipponica ci sta ormai abituando a notizie a sorpresa tramite i vari canali social media e il loro sito e oggi tocca all'ultimo arrivo per home console, Super Mario Maker.

Con un comunicato stampa sul sito di Nintendo, veniamo a conoscenza di un importante aggiornamento in arrivo il 5 Novembre per Super Mario Maker che introdurrà i tanto attesi, e soprattutto necessari, checkpoint di metà livello.
Ad arricchire questo inatteso aggiornamento, arriveranno ulteriori novità su alcuni oggetti di gioco e l'aggiunta dei nuovi Livelli Evento creati dai partner esterni di Nintendo (il primo livello di questo tipo è frutto del progetto di cooperazione con Facebook).

In definitiva, come per Splatoon anche Super Mario Maker è destinato a diventare un'importante gioco sempre in aggiornamento e supportato da Nintendo, quindi non ci stupirebbe che all'alba dei 3,3 milioni di livelli creati globalmente, l'azienda abbia in serbo nuove aggiunte e nuovi aggiornamenti anche per il prossimo anno.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale con tutte le informazioni a riguardo su questo aggiornamento:
7 ottobre 2015 – Il 5 novembre, un aggiornamento software gratuito per Super Mario Maker porterà nuovi contenuti al titolo di punta per Wii U, tra cui la possibilità di aggiungere checkpoint a metà dei livelli, e nuove categorie Livelli dal Mondo che segnalano sia i nuovi livelli creati da Nintendo che quelli di altri autori partner di Nintendo. Ad oggi sono disponibili più di 3,3 milioni di livelli globalmente, e queste nuove caratteristiche aggiungeranno ulteriori modi di giocare e creare all’interno del titolo.
Con l’aggiunta dei checkpoint, gli utenti hanno ora la possibilità di aggiungere fino a due bandierine ai propri percorsi, permettendo ai giocatori di riprendere dall’ultimo punto intermedio in caso di perdita di una vita, anziché dover ricominciare dall’inizio. I giocatori possono scegliere di modificare e ricaricare i livelli che hanno già realizzato, o crearne di nuovi da zero utilizzando questa funzione.
A seguito dell’aggiornamento, i giocatori possono anche inserire dei power-up determinati dallo stato di Mario. Per esempio, attaccando un Super Fungo a un Fiore di Fuoco e posizionandolo dentro a un blocco, Mario riceverà un Super Fungo quando è piccolo e un Fiore di Fuoco quando è grande.
L’aggiornamento software aggiunge inoltre i Livelli Evento nella sezione online dei Livelli dal Mondo. I Livelli Evento presentano livelli realizzati da partner esterni di Nintendo. Uno dei primi Livelli Evento sarà “Ship Love”, il livello vincitore dell’evento “hackathon” che si è tenuto presso la sede di Facebook a Menlo Park all’inizio dell’anno in collaborazione con Nintendo of America*.
Nuovi Livelli Evento saranno disponibili a livello globale e verranno aggiunti a quelli già in elenco su base continua, alcuni dei quali possono persino offrire nuove trasformazioni del Fungo ?. Inoltre, dopo aver scaricato l’aggiornamento, sarà aggiunta una nuova sezione Autore Ufficiale all’interno dei Livelli dal Mondo, che propone una selezione di livelli speciali, tra cui alcuni creati da Nintendo.
Ultimo ma non meno importante, i possessori di una console New Nintendo 3DS potranno mostrare tutto il loro amore per Super Mario Maker grazie a un nuovissimo set di cover decorative per la propria console portatile, in arrivo nei negozi dal 27 Novembre.
L’aggiornamento software di Super Mario Maker per Wii U è in programma per il 5 novembre. Per ulteriori informazioni su Super Mario Maker, visita il sito ufficiale del gioco.
*Facebook è stato il primo partner esterno negli Stati Uniti a disegnare un livello di Super Mario Maker. Gli impiegati hanno avuto la possibilità di creare e presentare le proprie creazioni a una giuria prima che venisse selezionato il livello vincente.

Per ulteriori dettagli:

Wii U (Italia) su Facebook https://www.facebook.com/WiiU
Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/user/nintendoitalia
Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope
Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora