Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Aggiornamento Piazza Streetpass: A Pesca e Apocalisse Streetpass!

Aggiornamento Piazza Streetpass: A Pesca e Apocalisse Streetpass!

Per chi non sapesse cosa sia Piazza Mii Streetpass, si tratta di un software gratuito pre-installato all'interno di ogni console Nintendo 3DS/2DS, dove il proprietario potrà giocare a diversi minigiochi facendosi aiutare da altri giocatori. In che modo? Attraverso Streetpass, una funzionalità particolare del Nintendo 3DS che permette di scambiare dati ed informazioni tra i giocatori quando le loro console sono in modalità riposo. Nella Piazza sono presenti due minigiochi gratuiti, Pazzi per i pezzi e Libera Mii,  e altri quattro giochi invece a pagamento e tutti hanno una caratteristica in comune: per essere completati avrete necessariamente bisogno dell'aiuto dei Mii degli altri giocatori incontrati mediante Streetpass. A seconda delle loro caratteristiche, come per esempio il colore della maglietta, ogni Mii avrà una caratteristica particolare che scatenerà vari effetti all'interno dei minigiochi; in molti casi questo elemento risulta fondamentale in alcuni sezioni di gioco.
Nel caso in cui il giocatore non abbia incontrato nessun Mii tramite Streetpass, potrà comunque utilizzare le Monete di gioco presenti all'interno della console (si ottengono automaticamente quando la console è in modalità riposo semplicemente camminando) per avanzare nel gioco. Con il nuovo aggiornamento, sono stati aggiunti due nuovi giochi a pagamento e la possibilità di attivare il servizio Premium. Come i precedenti quattro minigiochi a pagamento, avanzando nel gioco si ottengono degli speciali Coupon Premio, utilizzabili nel negozio e permettono di riscattare copricapi, accessori e con l'ultimo aggiornamento anche il tema del fumetto per il vostro Mii.

Il primo dei nuovi giochi aggiunti dall'ultimo aggiornamento è A pesca con Streetpass, dove il giocatore potrà divertirsi a viaggiare sulle isole di un grandissimo arcipelago cercando di pescare più creature possibili! Certo, la cosa è tutt'altro che semplice come sembra: innanzitutto ogni volta che avrete intenzione di andare a pescare avrete bisogno delle esche, che vi saranno donate dai Mii incontrati mediante Streetpass (o acquistati con le monete di gioco) e successivamente potrete partire per un'isola insieme a loro. Le esche avranno un colore specifico in base alla maglietta del Mii che ve l'ha data ed ogni pesce avrà gusti specifici che possono essere controllati in ogni momento sia prima che durante la battuta di pesca. In alcuni casi sfortunati potreste prendere all'amo dei rifiuti, per evitarlo conviene scegliere con cura la zona dove utilizzare le vostre esche in base ai gusti dei pesci oppure mischiandole tra loro per ottenerle una più efficace. Facendo cosi non solo troverete più facilmente i pesci più rari, ma anche più grandi del normale, migliorando cosi i vostri record personali per quella specie di pesce. C'è da dire però che la pesca non è mai garantita e perciò la buona riuscita di ogni sessione di gioco ricade in alcuni casi nella semplice fortuna. Dopo aver completato tutti gli obiettivi in ogni zona di un'isola avrete la possibilità di cimentarvi nella cattura di un Mostro leggendario, notevolmente più forte e resistente di un pesce normale.
Dopo aver terminato la battuta di pesca farete automaticamente visita alla sede principale del club di pesca dove, oltre la possibilità di gestire i vostri acquari, potrete potenziare le vostre canne da pesca in modo che siano per esempio più resistenti e più veloci nel riavvolgere la lenza utilizzando i soldi ottenuti pescando i pesci o ricevuti come ricompense completando le numerose sfide del gioco.
Il gioco offre tantissime opzioni e vari contenuti di gioco, ma con meccaniche semplici da capire e ciò lo rende uno dei giochi più piacevoli della Piazza Streetpass, anche grazie alle atmosfere rilassanti delle isole.

A pesca con streetpass è #InDueParole:

-ESTESO: 150 tipi di pesci, tantissime canne da pesca da modificare, tanti livelli da completare, il gioco richiederà parecchio impegno per essere completato al 100%!
-COLORATO: le ambientazioni e le musiche si intonano perfettamente all'atmosfera tranquilla e rilassante della pesca!

VOTO: 7.8

PRO:

- Gameplay semplice ed intuitivo;
- tanti pesci da collezionare;
- ottime le varie opzioni di personalizzazione della canna da pesca;
- tantissime sfide da completare;
- musiche ed ambientazioni piacevoli e rilassanti, adatte ad un gioco di pesca.
CONTRO:
- La fortuna gioca un ruolo fondamentale, il che rende la cattura di ogni specie più imprevedibile e difficile che mai;
- non è possibile scegliere il colore delle esche degli aiutanti acquistati mediante Monete.

Il secondo gioco è Apocalisse Streetpass: ambientato in una città completamente distrutta a causa di un'invasione di zombie, dovrete cercare di fuggire insieme ad altri sopravvissuti prima di essere trasformati anche voi in morti viventi. Per avanzare nel gioco dovrete farvi strada attraverso orde di zombie utilizzando le armi che vi doneranno i sopravvissuti, cioè i Mii che incontrerete con Streetpass o con le monete di gioco. Le caratteristiche e l'aspetto delle armi rispecchieranno i gusti e gli hobby che il giocatore ha selezionato nelle impostazioni nel suo Mii: se gli piace cucinare per esempio vi donerà una padella, mentre se gli piace viaggiare una valigia e cosi via. Ognuna di esse avrà statistiche differenti in forza, gittata e velocità ed anche una tecnica speciale eseguibile tenendo premuto il tasto ma il suo raggio d'azione e il numero di tuilizzi possibili variano a seconda del tipo di arma.
Le missioni principali del gioco cambiano da livello a livello: in alcuni dovrete scortare un sopravvissuto fino ad un punto prestabilito, proteggere un edificio da un'orda di zombie oppure sconfiggere un boss di fine livello e molto altro ancora.
In ogni livello sono presenti inoltre alcuni obiettivi aggiuntivi che se completati sommeranno dei punti bonus al vostro punteggio e permetteranno di sbloccare alcuni livelli speciali.
Gli zombie variano tra di loro per forza, vitalità e tecniche di attacco, perciò in alcuni casi è bene capire quando è il momento migliore per attaccare e con quale tipo di arma.
Apocalisse Streetpass riesce di sicuro a divertire grazie al suo gameplay semplice, ma che offre comunque un livello di sfida impegnativo negli livelli avanzati e grazie ai vari obiettivi e sfide la rigiocabilità risulta parecchio alta per essere completato al 100%.

Apocalisse Streetpass è #InDueParole:

- FRENETICO: gli zombie spuntano da ogni parte e angolo della strada, perciò non ci si può mai distrarre, soprattutto con le missioni di scorta.
- DIVERTENTE: Le armi offrono vari stili di combattimento che si adattano a particolari situazioni e questo spinge a cambiare strategie di approccio e di attacco continuamente!

VOTO: 7.5

PRO:

- Gameplay dinamico e divertente;
- tante armi simpatiche e originali;
- I vari tipi di missioni impediscono la noia;
- tanti obiettivi secondari.

CONTRO:
- Gli obiettivi per gli zombie rari non sono molto chiari;
- la durata media dei livelli e la frenesia particolare del titolo impedisce al giocatore di fare sessioni di gioco rapide;
- non è possibile determinare quale arma possiede un sopravvissuto reclutato con le monete di gioco.

Infine parliamo del servizio Premium. Si tratta di una nuova opzione a pagamento della Piazza Mii che permette l'accesso a due applicazioni esclusive. Una è la Sala VIP, dove potrete inserire i vostri Mii preferiti senza aver paura di perderli in mezzo a quelli degli altri giocatori. L'altra è Compleanni Streetpass, una sorta di calendario dove verranno segnati tutti i compleanni dei Mii incontrati con Streetpass, ottenendo in cambio Coupon Premio. Questo servizio lascia molto a desiderare vista la sua dubbia utilità ed il suo costo (pari ad un gioco Streetpass), ma c'è da dire che è l'unico modo per ottenere Coupon Premio senza dover giocare, il che lo rende appetibile e utile per chi non può o non vuole perdere tempo con gli altri giochi.

Servizio Premium #InDueParole:

- INUTILE: le cose che offre ad un prezzo equivalente di un qualsiasi gioco della Piazza Streetpass non convincono.
- FACILE: basta incontrare le persone per ottenere coupon premio, senza vari sforzi. Ottimo quando si ricevono tanti streetpass in una volta sola e non si può perdere tempo nei giochi, come per esempio nelle fiere del fumetto!

I giochi introdotti dal nuovo aggiornamento non hanno nulla da invidiare dai suoi predecessori. Se avete già acquistato i precedenti oppure se avete già esperienza con i vari minigiochi della Piazza, questi nuovi titoli vi offriranno tantissime nuove esperienze e tantissime ore di divertimento!

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora