Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloXenoblade Chronicles X: La storia sarà più breve di quella di Xenoblade Chronicles
Xenoblade Chronicles X si appresta ad uscire in Sol Levante (il 29 Aprile) e come di consueto accade in Nintendo, è stata pubblicata un'intervista agli sviluppatori del gioco per la rubrica "Iwata Chiede".
Durante l'intervista si è parlato molto del gioco e dei vari aspetti che hanno caratterizzato lo sviluppo (potete trovare l'intera intervista in lingua inglese qui) e durante il botta e risposta con i vari componenti del team di sviluppo, Iwata ha fatto notare come l'esperienza online introdotta in questo nuovo capitolo abbia reso il gioco più libero e ampio e a tal proposito, il game director Tetsuya Takahashi ha parlato della durata del gioco:
Penso che siamo stati in grado di dare al gioco un senso di completezza e abbondanza di contenuti. Ad esempio, la storia principale in sé è più breve rispetto a quella giocata in Xenoblade Chronicles, ma quando si combinano tutti gli elementi della storia, tra cui le missioni secondarie, la quantità di testo nel nuovo gioco supera di gran lunga quello del gioco precedente.
Considerando quindi la libertà di movimento presentata nei vari Nintendo Direct dedicati, il gioco si presterà in ogni caso a centinaia di ore di gioco grazie alle svariate missioni secondarie e all'esplorazione dell'immenso mondo di Mira.
Nessun commento: