Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Nuovi dettagli e immagini per Yoshi's Wolly World.

Nuovi dettagli e immagini per Yoshi's Wolly World.


Come iniziare la settimana al meglio se non con nuove immagini (gustabili in alta risoluzione qui) di uno dei titoli più attesi su Wii U in arrivo nei prossimi mesi?
Si torna quindi a parlare di Yoshi's Wolly Wood, con qualche dettaglio in più sul mondo lanoso fornito dall'anteprima dei colleghi americani di Nintendo Life.

Come già abbiamo visto, la principale caratteristica del gioco è lo stile grafico scelto da Nintendo, un mondo completamente fatto di lana in stile Kirby e la Stoffa dell'Eroe (reso più tridimensionale). 
Tutto nel mondo di gioco è realizzato con questa tecnica e anche i nemici classici della serie (Tipo Timido, Pianta Tenaglia, Lakitu, ecc) tornano in una veste colorata e lanosa, ma sempre riconoscibili e ben ideati, a ostacolare il nostro verde protagonista. Alcuni di questi saranno caratterizzati in modo diverso e per "disfarli" non basterà arpionarli con la lingua di Yoshi ma occorrerà, nei vari casi, indebolirli o saltargli in testa.

  

Il sempre verde dinosauretto, in questa nuova avventura non dovrà fare da Baby Sitter al piccolo Mario e potrà quindi dedicarsi interamente alla sua incolumità, avendo cura della sua barra salute e ripristinando l'energia persa con i cuori sparsi nei livelli. Essendo fatto di lana inoltre, Yoshi non produrrà uova mangiando i nemici, ma bensì.... gomitoli!
Questi agglomerati di lana avranno analogie simile alle vecchie uova, con ovviamente qualche utilizzo in più adattato al mondo di gioco. Si potranno quindi lanciare per legare i nemici, creare tubi, piattaforme o per scoprire aree nascoste nel livello.

Le cose da fare in ogni livello non mancheranno di certo, infatti avremo modo di trovare molti collezionabili diversi tra cui:
- Perline (sostituiscono le monete classiche);
- Fiori (utili per raggiungere il 100% nel livello e per sbloccare giochi bonus dove guadagnare perline extra);
- Timbi (utilizzabili sul miiverse);
- Matasse di lana (sbloccano design diversi per Yoshi).


  

Non mancheranno anche le trasformazioni per il nostro protagonista, come Yoshi Ombrello, Yoshi Talpa, Yoshi Moto o Yoshi Gigante per citarne alcune. Queste trasformazioni saranno disponibili più volte nei mondi di gioco e ognuna di essa sarà caratterizzata da una sessione a tempo per completare il livello.

In aggiunta a questo episodio ci saranno due modalità di gioco: la modalità classica e la modalità facilitata. Queste due modalità sono simili tra loro a eccezione della modalità semplificata che vede Yoshi fluttuare senza limiti di tempo in aria con un paio di ali per evitare cadute o sezioni di gioco ritenute difficili dal giocatore. Queste due modalità potranno essere cambiate quando e come si vuole accedendo semplicemente al menu di pausa.
Se il giocatore avrà ulteriori difficoltà, potrà farsi aiutare anche da un amico utilizzando un secondo Yoshi (o si potrà usare l'amiibo apposito), aumentando così anche il divertimento che questo gioco ci regalerà.


  

Insomma, questo Yoshi's Wolly World si preannuncia come un grande titolo per tutti i giocatori e anche noi, non vediamo l'ora che arrivi il 26 Giugno per poterci immergere in questo favoloso e morbido mondo!


Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora