Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Xenoblade Chronicles X Direct: le Novità.

Xenoblade Chronicles X Direct: le Novità.

Ieri si è tenuto un Live Streaming giapponese dedicato a Xenoblade Chronicles X, dalla durata approssimativa di 23 minuti, in cui sono state mostrate diverse novità del gioco. A seguito di esso, è anche uscita la notizia che l'amiibo di Shulk sarà compatibile con Xenoblade Chronicles 3D. Per il brand di Monolith Soft davvero una grande giornata! Vediamo in dettaglio le novità.

Le avventure di Xenoblade Chronicles X avranno luogo nel pianeta Mira, un mondo immenso con diversi biomi, in cui si è schiantata l'astronave dei protagonisti. Il pianeta presenta cinque vastissimi continenti: il primo è un continente calmo ed ampio,  probabilmente quello più vicino agli ambienti naturali del nostro stesso pianeta. Piane ed altipiani, mare, montagne... Il secondo è un continente desertico. Il terzo è una foresta, con un sacco di piante dai colori molto fosforescenti, rispetto al blu violaceo dell'ambiente. Molto mistico, sembra quasi di essere sott'acqua. Gli ultimi due, uno in contrasto verso l'altro, sono un ghiacciaio ed un continente vulcanico, quest'ultimo con alcuni ponti metallici per attraversare le pozze di lava. Abbiamo anche avuto modo di vedere New Los Angeles, città situata nel primo dei continenti costruita dagli umani.
Mostrate anche diverse nuove funzionalità del Gamepad, che potrà mostrare la mappa del gioco e permetterci un teletrasporto rapido anche nelle altre aree di gioco.  Mostrato anche lo spostamento nel mondo a bordo del Doll, il mecha già mostrato sin dal primo trailer di gioco. Esso sarà in grado di spostarsi a due velocità (camminando normalmente o diventando un veicolo) ed è anche in grado di volare! Grazie a questa sua capacità potremo anche raggiungere isole fluttuanti o luoghi barricati irraggiungibili a piedi.

E' stato annunciato a seguire il multiplayer. Quattro giocatori in locale potranno portarsi avanti con le sidequest del gioco, mentre fino a 32 giocatori saranno disponibili online contemporaneamente per lo scambio di oggetti ed informazioni. Saranno compatibili con il gioco non solo il Gamepad, ma anche la tastiera USB, per comunicare con gli altri giocatori online. A questo punto, chissà se sarà disponibile anche la chat vocale?

Il gioco uscirà in Giappone il 29 Aprile, abbastanza vicino al remake del predecessore. E' stato anche annunciato un Bundle contenente un Wii U da 32GB, il Gamepad, il gioco in copia fisica, una tessera da 1000 Yen per il Nintendo eShop, un artbook ed una mappa di Mira, il tutto a 35.000 Yen, 260€ circa. Il gioco peserà ben 22 GB, quindi nel caso di download digitale procuratevi un hard disk esterno! A proposito di questi, potete prenotare il gioco su eShop, pagandolo adesso per poterlo scaricare all'istante appena uscirà. Tuttavia per ora quest'opzione è disponibile solo con le console Giapponesi.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora