Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
no image

Iwata crede ancora nella possibilità di crescita di Wii U.

Nonostante le vendite di Wii U non siano quelle prospettate da Nintendo, nell'ultimo periodo la console ha aumentato i suoi profitti grazie a titoli come Super Smash Bros. for Wii U, Bayonetta 2 e Mario Kart 8.

In un intervista su Nikkei Iwata ha affermato che crede ancora nella possibilità di crescita di Wii U. Riportiamo di seguito parte dell'intervista tradotta.

D: Perché le vendite di Wii U sono rimaste basse?

Iwata: Credo che Wii U abbia ancora possibilità di crescita, visto che molti dei titoli per la console usciranno nel 2015.

Il modo in cui i giocatori giapponesi si divertono con i videogiochi è diverso rispetto a quello dei giocatori occidentali. Sempre più utenti giapponesi giocano utilizzando console portatili come 3DS o smartphone, mentre in Europa e America gli utenti preferiscono giocare connettendo le loro console a schermi più grandi. Nel mercato globale dei videogiochi, le home console dominano tuttora, e il mercato è sempre più grande.

D: Cosa state facendo per consolidare le vendite?

Iwata: Le nuove console hanno la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando le carte elettroniche Suica (delle carte prepagate in uso in Giappone). I nostri servizi online che prevedono l'utilizzo di queste carte è molto popolare.

È inoltre possibile creare delle versione per 3DS di giochi per smartphone, e venderli a un prezzo basso. Abbiamo intenzione di attuare diverse strategie. Quelle che riscuoteranno più successo saranno quelle che sopravviveranno.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora