Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloReport dell'ultimo trimestre fiscale 2014 di Nintendo.
Per quanto riguarda gli hardware, Wii U è stabile e sul punto di raggiungere la proiezione di vendita di 3.6 milioni di unità vendute entro l'anno fiscale. Nonostante l'inizio difficoltoso della console infatti, al momento le unità vendute raggiungono la quota di 3.03 milioni, con 1.91 milioni di console vendute tra il 1 Ottobre e il 31 Dicembre. Dall'uscita ad oggi, la casalinga Nintendo ha totalizzato un totale di 9.2 Milioni.
3DS invece ha visto un calo nelle vendite nonostante i record dei titoli Super Smash Bros. for 3DS e Pokémon Omega Rubino e Alfa Zaffiro. La console ha infatti venduto 7.08 milioni di unità tra il 1 Aprile e il 31 Dicembre, di cui più della metà sono state vendute durante le vacanze di Natale. Nintendo ha quindi abbassato le proiezioni di vendita dell'anno fiscale da 12 a 9 milioni.
A proposito dei software, Wii U vede 20.59 milioni di titoli venduti, con una proiezione di 25 milioni, 3DS sta invece a 53.04 milioni di titoli, con una proiezione ridotta, come per gli hardware, da 67 a 61 milioni.
Nessun commento: