Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Report dell'ultimo trimestre fiscale 2014 di Nintendo.

Report dell'ultimo trimestre fiscale 2014 di Nintendo.

Nintendo ha appena pubblicato i dati relativi al terzo trimestre dell'anno fiscale, e ha riportato un positivo aumento del profitto. La compagnia ha riportato un aumento del reddito tra il 1 Aprile e il 31 Dicembre, raggiungendo i 31.6 miliardi di Yen, un ottimo risultato rispetto alla perdita di 215 milioni di Yen del secondo trimestre. Inoltre, a causa del continuo indebolimento dello Yen, l'utile netto totale della compagnia è aumentato e quasi quadruplicato rispetto al secondo trimestre, passando da 14.3 a 59.5 miliardi di Yen.

Per quanto riguarda gli hardware, Wii U è stabile e sul punto di raggiungere la proiezione di vendita di 3.6 milioni di unità vendute entro l'anno fiscale. Nonostante l'inizio difficoltoso della console infatti, al momento le unità vendute raggiungono la quota di 3.03 milioni, con 1.91 milioni di console vendute tra il 1 Ottobre e il 31 Dicembre. Dall'uscita ad oggi, la casalinga Nintendo ha totalizzato un totale di 9.2 Milioni.

3DS invece ha visto un calo nelle vendite nonostante i record dei titoli Super Smash Bros. for 3DS e Pokémon Omega Rubino e Alfa Zaffiro. La console ha infatti venduto 7.08 milioni di unità tra il 1 Aprile e il 31 Dicembre, di cui più della metà sono state vendute durante le vacanze di Natale. Nintendo ha quindi abbassato le proiezioni di vendita dell'anno fiscale da 12 a 9 milioni.

A proposito dei software, Wii U vede 20.59 milioni di titoli venduti, con una proiezione di 25 milioni, 3DS sta invece a 53.04 milioni di titoli, con una proiezione ridotta, come per gli hardware, da 67 a 61 milioni.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora