Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Giocare fa Male: arrivano le Malattie Post-Nintendo.

Giocare fa Male: arrivano le Malattie Post-Nintendo.

Nintendo, un'azienda che ha accompagnato molti di noi nel corso della nostra vita.
Ma avreste mai pensato che divertirvi con le loro console per troppo tempo potrebbe diventare la vostra rovina?
Il British Medical Journal ha pubblicato questa interessante e divertente relazione sul come divertirci troppo possa portare dei veri e propri disagi fisici e mentali!
Le denominano "Nintendonitis", "Wiitis", "Wii Knee", "Surgerii": diverse "patologie" tutte causate dall'utilizzo di console Nintendo.

Nintendonitis (aka Nintendonite):
"Problemi legati al pollice e al polso sono indicati come "nintendonite".
Tutti i dati raccolti, per lo più lettere all'editor (dell'articolo), sottolineano che il gioco faticoso con un controller tradizionale può causare disagio temporaneo, più comunemente a seguito di tendinite dell'extensor pollicis longu, e possono essere trattati con riposo o farmaci anti-infiammatori non-steroidei (o entrambi).[...]"

Wiitis (aka Wiite):

"Il primo infortunio registrato causato dal Wii, soprannominato "Wiitite" è stato visto in un uomo di 29 anni che ha sofferto una tendinite acuta del suo muscolo infraspinale destro dopo aver giocato Wii Sports per diverse ore. 
Altri hanno riportato anche dolori muscolari acuti negli arti superiori dopo aver giocato lo stesso gioco. Un rapporto ha anche descritto un caso di gonfiore al braccio e un aumento della creatin-chinasi, coerente con grave strappo muscolare. La risonanza magnetica in un altro caso di alto Wiitite ha mostrato un aumento di intensità del segnale in vari muscoli delle estremità superiori. 
La wiitite può influenzare vari muscoli del braccio e della spalla, a seconda dei movimenti effettuati durante diversi giochi. 
Tutti i casi sono stati trattati con il riposo e farmaci anti-infiammatori non steroidei. [...]"

Wii Knee (aka Ginocchio Wii):
"Il termine "ginocchio Wii" comprende tutte le lesioni del ginocchio connessi all'utilizzo di Wii. 
Il primo riscontro è stata di una giovane donna che si è slogata la rotula sinistra quando è caduta mentre serviva una palla da tennis in Wii Sports.
Inoltre, un ragazzo si è torto il ginocchio, slogato la rotula e si è fratturato il condilo femorale laterale. Un altro rapporto cita una lesione meniscale mediale in una donna che stava giocando un gioco di bowling"

Surgerii:

"Le lesioni causate dall'utilizzo di un Wii possono mettere in pericolo la vostra vita. Una donna di 55 anni ha subito un'inizezione emotoracica massiccia (1200 ml) dopo essere caduta sul suo divano mentre giocava a tennis sul suo Wii. Un'altra paziente ha richiesto la resezione dell'intestino infartuato, quando un' ernia paraombelicale preesistente è stata strangolata mentre facendo esercizi con Wii Fit. Due pazienti sono stati ricoverati con ictus ischemico a causa di una rottura dell'arteria carotide interna dopo aver giocato con wii".

Qui potete trovare l'articolo completo (in inglese)

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora