Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Editoriale | God Save the Stick.

Editoriale | God Save the Stick.

Benvenuti in questo nuovo editoriale concentrato interamente su Nintendo.

Finalmente per i nostri Nintendo 3DS è arrivato il gioco che a quanto pare aspettavamo più di tutti. Stiamo parlando ovviamente di Super Smash Bros. In poco tempo in tutto il mondo sono state vendute più di 2.000.000 di copie. Un numerone!
Sicuramente non dimenticherò mai l’Hype che Nintendo è riuscita a scatenare settimane prima del debutto sul mercato.
Avete presente la demo speciale? E’ stata consegnata solo ad alcune persone tramite mail. Molte persone non l’hanno ricevuta e per poterla avere, alcuni siti Nintendo le sperperavano in giro per le pagine Facebook e dopo nemmeno un secondo il codice era già stato preso.
Non è facile vedere un accanimento simile. E poi l’unica differenza dalla demo speciale e la demo classica sono gli usi illimitati.

Parlando del gioco: devo dire che mi è piaciuto molto!

God Save the Stick
Peccato per quel problema dello stick analogico poco pratico per un gioco così frenetico. Purtroppo molti utenti dopo parecchie ore di gioco si sono ritrovati con lo stick in mano. Sicuramente per evitare questo problema bisognerà essere più dolci ad usarlo. Contando che la pulsantiera a (+) potrebbe essere un'ottima alternativa allo stick, magari Nintendo in un futuro aggiornamento potrà renderlo utilizzabile per le lotte. Questa sicuramente potrà essere un'ottima sistemazione utile per evitare questo inconveniente.
Fortuna che con la versione per Wii U potremo usare anche il pad del GameCube, che sarà anche il controller secondo Nintendo più adatto siccome è resistentissimo. Non per niente nel periodo dell'E3, al Super Smash Bros Invitational, il controller usato dai giocatori è stato proprio il GameCube Gamepad.
Ah a proposito: l'adattare per i pad del GC sarà compatibile solo per Super Smash Bros... basta. Una mossa che reputo frettolosa e che fa ovviamente capire che in futuro NESSUN GIOCO oltre a SSB permetterà l'uso di questi comodissimi controller del tanto amato Cubo.

Come al solito SSB riesce a soprendere il giocatore sotto parecchi punti di vista. Io sono uno di quelli che aspetterà la versione per Wii U a dicembre. Sono sicuro che Nintendo introdurrà presto una fantastica modalità storia come fece con Brawl. “L’emissario del Subspazio” che è stato qualcosa di epico!

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora