Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Editoriale #2 | Wii U a Cubetti.

Editoriale #2 | Wii U a Cubetti.

Buona domenica a tutti Nintendari! Benvenuti nel secondo numero dell'Editoriale. Oggi parliamo di Ucraft per Wii U.

Minecraft, il famoso gioco prodotto da Notch e dalla Mojang che da ormai anni diverte parecchi giocatori sta per arrivare sottoforma di surrogato per Wii U. Per quei pochissimi che non lo conoscessero, è un gioco di tipo sandbox che inizialmente nacque come un survival siccome la nostra ambientazione è in un mondo da dove possiamo raccogliere gli elementi che ci servono per poter sopravvivere: quindi il legno per delle case, il carbone per le torce, il ferro per i picconi ecc... L'idea è stata molto carina, peccato che andando avanti ha perso completamente la parola "survival". Secondo me alla fine è diventato un semplice "gioco dei Lego". Ormai la stragrande maggioranza utilizza la modalità creative utile per costruire con dei blocchi infiniti tutto quel che si vuole. Su internet si possono trovare utenti che su Minecraft sono riusciti a realizzare anche grandi città.

Dopo tutto il successo che fece il gioco su PC, e dopo che la Mojang rilasciò in seguito la release definitiva ovvero la "1.0.0", il gioco sbarcò anche su Xbox 360. Poi ovviamente i creatori lo fecero uscire per PS3, ed ora lo si può trovare anche per console next-gen (Xbox One e PS4). Ma Wii U? Eh beh, la gente ora lo vuole anche su Wii U!

La Mojang dopo parecchio tempo nonostante le richieste degli utenti non ha ancora realizzato niente per l’ammiraglia di Nintendo. La soluzione a questo (sorpassabile) problema è arrivata da poco. Perchè un gruppo di sviluppatori sta ricreando Minecraft interamente per Wii U. E questo software che verrà rilasciato sull’eShop si chiamerà Ucaft.
 Beh, carina l'idea, ma riuscirà ad avvicinarsi al gioco originale? E mi domando: Siccome sarà un gioco diverso, supporterà la modalità multiplayer? Riusciremo ad accedere ai server di Minecraft o solo quei pochi creati con Ucraft? E poi, è proprio necessario un Minecraft-fake per Wii U? Secondo me sarà un flop. Potrà salvarsi se verrà rilasciato gratis… ma questo lo dubito siccome dietro questo progetto ci sono i privati che lo stanno realizzando.

 Chissà come verrà alla fine, dal trailer che è stato rilasciato non ho cose molto positive da dire... perché secondo me si poteva fare a meno. Cioè, è ovvio che le cose originali sono meglio... quindi se proprio si vuole giocare a Minecraft, lo si può fare con la versione "SP" gratuita su un comodo PC/Mac.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora