Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
A tu per U | Racing Game di IP Nintendo.

A tu per U | Racing Game di IP Nintendo.


Salve a tutti Nintendari! Con questo A tu per U apriamo ufficialmente la maratona verso Mario Kart 8. Come avrete letto da quando abbiamo pubblicato il calendario, sarà una settimana davvero interessante. E come ogni capitolo di questa rubrica, lo staff dirà la sua.
Buona lettura!

Gabriele:
Penso che il gioco più adatto al genere, insieme a Super Mario, è Pokemon. Una versione del Race Gaming Nintendo con Pokemon può essere plausibile, data la fama e dato che tutti bene o male conoscono i loro personaggi e ne potrebbero essere attratti. Bisognerebbe inventare un nuovo modo di corsa. In questo le idee sono molteplici. Per prima cosa dovrebbero rendere il gioco più realistico dell'attuale Mario Kart. La presenza di alcuni pit stop dove è possibile non solo cambiare ruote o kit, ma lo stesso personaggio di guida. Su Wii U sarebbe perfetto perchè il "team del pit stop" potrebbe essere semplicemente implementato sul display assieme alla mappa. Altra cosa è quella di implementare le ambientazioni del Pokemon vero e proprio. Per ogni città presente in Pokemon ci dovrebbe essere un tragitto sul relativo Race Game.Altra idea sarebbe quella di poter implementare lo stesso Pokemon, catturando i propri pokemon e facendoli salire in abilità non solo nel gioco ma anche per l'inserimento di essi nelle gare. Ciò potrebbe far sbarcare Pokemon anche su console fissa. Perchè no!

Charm:
Sarà qualcosa di già pensato, non lo metto in dubbio, ma potrebbe essere carino un Racing Game zeldoso. Non so quanta fantasia potrebbe esserci tra piste ed, eventualmente, potenziamenti vari, ma Nintendo trova sempre il modo di fare ogni cosa, quindi se solo volesse potrebbe farlo in un attimo. Il gioco potrebbe dividersi in corse a cavallo, e non penso ci sia bisogno di dire che Link ed Epona faranno coppia, e corse di Oltrenuvola, in cui saranno protagonisti i volatili di Skyward Sword. Non erano poche le persone che avevano un uccello nella città celeste (oddio, non pensiamo male), quindi ci sarebbe già più possibilità di scegliere tra vari personaggi, per non parlare della personalizzazione del proprio compagno piumato...

Matteo:

Mario Kart riscuote da sempre un grande successo. Se Nintendo sfruttasse un altro titolo per farne uno spin off dedicato al Racing Game otterrebbe lo stesso rilievo? Pensandoci bene, sarebbe possibile, prendendo ad esempio i Pokémon: risultano simpatici a prima vista, hanno vari poteri e abilità da sfruttare e sono i beniamini di moltissima gente. Si era tentato una sorta di esperimento con “Pokémon Dash” per Nintendo DS: in quel titolo i Pokémon correvano con le loro zampe, ma il problema era che ogni gara risultava praticamente uguale a quella precedente, il divertimento era veramente poco, quindi è una parentesi che preferiamo rimanga chiusa. Prendiamolo come punto di partenza, dunque, per pensare a qualcosa del tutto diverso: mostriciattoli tascabili in delle autovetture che nella forma assomigliano al Pokémon al volante (naturalmente non tutti, ma molti dei più amati come Pikachu, gli starter delle varie generazioni e comunque quelli più adatti e in grado di guidare un kart), piste ispirate a vari luoghi dei più famosi di Kanto, Hoenn e via dicendo. Ogni personaggio avrà delle “mosse” che potrà usare a seconda della combinazione dei tasti: 3 normali più una “speciale”, una sorta di mossa finale da poter usare dopo aver raccolto un dato numero di bacche lungo il percorso. Alcuni di voi potrebbero storcere il naso davanti a quello che ho appena scritto, ma vi assicuro che quelli di Nintendo ne tirerebbero fuori un nuovo piccolo capolavoro, capace di intrattenere per ore e ore senza mai stancare. Io, personalmente, amo sia i Racing Game che i Pokémon, e il mix dei due non potrebbe che farmi un grandissimo piacere.

AlessandroDL:
Avete mai pensato ad un gioco di macchine realizzato dal nostro amato Sakurai chiamato "Super Smash Bros Racing"? Iniziamo subito ad immaginarcelo: Ovviamente ci sarà una vasta scelta di personaggi come anche Snake e il Villager. Ogni personaggio avrà le sue armi per attaccare a distanza ravvicinata, e poi ci saranno i soliti oggetti da prendere sparsi per i circuiti. Anche le piste saranno basate sui famosi scenari Nintendo. Mi piacerebbe tanto correre per il circuito di Animal Crossing! Poi non dimentichiamoci la Sfera Smash che potrà muoversi a mò di "boccino d'oro" per la pista facendo percorsi alternativi. Credo che potrà essere una bella esperienza giocare ad un gioco del genere. Per non parlare dell'online... magari!

Francesco:
Wii Kart U; ai molti può sembrare strano, ma Nintendo ha dimostrato che non serve necessariamente una grande IP dietro alle spalle per creare un buon videogioco. Proprio come i classici Wii Sport, Wii Fit, Wii Party, che possono piacere o meno a seconda dei gusti, penso che sarebbe carina l'idea di proporre un Racing Game sfruttando Balance Board, Wii U Gamepad e meglio i nostri amati Mii. Inoltre proporre decine di circuiti nella sola Isola Wuhu, creare tante versioni di Battle Game o esplorare semplicemente la vasta creatività dei Geni Nintendo, a mo' di Open World, renderebbe perfetto qualsiasi momento libero passato a giocarci. E immaginiamo poi un multiplayer a tema: decine di persone a scontrarsi nella piazza centrale di Wuhu, ognuno con i propri Mii bramanti di vittoria. Eccezionale!

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora