Pubblicato da
AlessandroDL
•
5/24/2014
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloA tu per U | I personaggi e le piste che avremmo voluto vedere in Mario Kart 8.
Matteo:
Mario Kart 8 sarà un ottimo gioco, senza ombra di dubbio. Se avessi potuto avere una parola in capitolo durante la progettazione, però, avrei senz’altro insistito sull’inserimento di Bowser Junior: come si fa a non amare quella piccola peste, con tanto di bavaglio dipinto con bocca feroce, acerrimo nemico di Mario ed anche ingegnoso costruttore (basti pensare alle macchine ideate per sbarrare la strada all’idraulico baffuto in Galaxy 2). Mi è dispiaciuto non vederlo tra i primi volti, ma magari, chissà, ci faranno una sorpresa inaspettata. Per quanto riguarda i circuiti, avrei amato ancor di più Nintendo se ci avessero riproposto il Baby Park: pista brevissima, senza ostacoli, 7 giri per completare la gara. Una corsa folle e imprevedibile, dove il primo poteva sorpassare l’ultimo e l’ultimo poteva arrivare primo agli sgoccioli. Originario di Double Dash, il Baby Park è già stato proposto in Mario Kart DS, quindi purtroppo sarà necessario aspettare parecchio prima di poterci tornare.
AlessandroDL:
Il capitolo di Mario Kart che mi è piaciuto di più di tutti è senza dubbio "Mario Kart Double Dash" per GameCube. Quanti ricordi! Quelle piste le ho corse migliaia di volte in compagnia di un secondo giocatore. Se ci penso sono state quasi tutte riprodotte. Mario Kart 8 mi riproporrà finalmente il "Circuito Gelato" insieme al "Desertico Deserto". Una pista di Double Dash ancora da riprodurre e che merita davvero tanto secondo me è la "Città dei Funghi". Era bellissimo scegliere tra le tantissime scorciatoie e sfrecciare sui lati del ponte.
Per il personaggio scelgo il professor Strambic. E' uno scienziato che progetta un sacco di stramberie, figuriamoci se non sia in grado di costruirsi una super-macchina e in seguito gareggiare contro tutti. Secondo me sarebbe stato un validissimo personaggio, e mi sarebbe piaciuto sentire i suoi divertentissimi versi durante le corse. Spero di rivederlo in un prossimo capitolo!
Charm:
Come piste mi piacerebbe tanto rivedere la Pista degli Aceri (sì, è una fissa) con le grafiche di MK8, magari con quel pezzettino oltre i Torcibruchi si potrebbe sfruttare l'antigravità in un modo simile a come è stata usata nella Giungla DK. Se dovessi però scegliere una pista che non ha mai avuto occasione di ritornare, direi Koopa City, Davvero, ci sono tratti in cui l'antigravità, a parer mio, sarebbe davvero carina da vedere.
Parlando dei personaggi, direi il Ruboniglio. Considerando che sono stati introdotti alcuni personaggi inaspettati e mai considerati troppo quale la Dolceape, perché non metterne uno che ha avuto un ruolo da protagonista (o placeholder) in un gioco e diverse apparizioni che erano necessarie per una Stella in un altro?
Mi sembra strano sia stato davvero snobbato in questo modo.
Dix:
Beh, con le anteprime che sto vedendo in giro, non c'è nulla del nuovo Mario Kart che mi faccia storcere il naso, e sono sicuro che le nuove trovate in fatto di personaggi e piste non faranno altro che accentuare la positività di questa esperienza. Tuttavia mi è stata posta una domanda precisa: quale personaggio e/o circuito vorrei rivedere in questo nuovo titolone Nintendo? Per quanto riguarda i personaggi, sarei felice se in un futuo - molto remoto - aggiungessero anche quelli di altre famose serie Nintendo, come The Legend of Zelda, Kirby & co., anche se so che tutto ciò E' improbabile; invece come piste mi farebbe piacere rivedere una Pista Snowboard DK o un Vulcano Brontolone di MKWii, per la loro incredibile dinamicità che calzerebbe a pennello con le nuove meccaniche di gioco.
Francesco:
Fra i molti personaggi che hanno solcato un veicolo e gareggiato in Mario Kart, di sicuro quello che avrei voluto vedere in Mario Kart 8 è senza dubbio R.O.B. Il Robotic Operating Buddy (questo il suo vero nome), icona del Nintendo Entertainment System, compare infatti in Mario Kart DS, e non era certamente il personaggio più semplice da sbloccare: c'era la necessità infatti di finire praticamente tutte le gare.
Fra le varie Rosalinda e Peach Oro Rosa, un protagonista degli anni d'oro di Nintendo potevano pur inserirlo!
Passando al circuito, quello con cui più mi sono divertito, nonostante la sua semplicità, è l'Outlet Cocco, il Centro Commerciale dell'Isola Delfina. Di sicuro in HD avrebbe fatto la sua sporca figura, ma non è detto che in futuro Nintendo proporrà dei DLC con nuove piste e personaggi.
Nessun commento: