Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
[Intervista] Isaiah Triforce Johnson

[Intervista] Isaiah Triforce Johnson

Durante l'ultima settimana di Dicembre, Nintendo Galaxy ha avuto l'occasione di conoscere Isaiah "Triforce" Johnson e di porgli alcune domande che proprio voi fan avevate proposto. Ecco l'intervista:

N.G. Ciao. Prima di tutto, complimenti per aver acquistato la prima unità di Wii U. Solo l'uragano Sandy ti ha portato a sospendere l'attesa in fila!

   
I.T.J. Ciao e grazie per il supporto offertomi in quel mese estenuante.

N.G. Quante ore pensa di aver speso tra le file dei midnight launch in totale?

    
I.T.J. Bene, molte persone non conoscono molto di me, ma gioco a videogiochi da 30 anni. Sono 4 volte detentore del Guinnes World Record nella Gamer Edition. Ho più di 30 Record Mondiali con Twin Galaxies e il GWR in diversi videogiochi. Sono stato in 5 libri del Guinnes consecutivamente: 2009;2010;2011;2012 e 2013. Ho vinto premi con differenti testa a testa nei tornei dei videogiochi, da Tetris, a Pokemon Puzzle League a Super Street Fighter 4: Arcade Edition e altri. Sono il campione Arcade del gioco di Iron Man e il fondatore e proprietario del sito più più documentato sui tornei competitivi e in team del gaming: Empire Arcadia. Ho detto questo su di me perchè voglio che i Fan della Nintendo intorno al mondo sappiano che c'è fra loro un campione del gaming che è aggiornato con il mondo moderno videoludico e che noi Nintendari non siamo irrilevanti. I giocatori della Nintendo sono i migliori gamer del mondo.

Se vuoi sapere quante ore ho passato tra le file dei midnight, vorrei dirti che se togli il tempo che ho passato fuori la fila a causa dell'uragano Sandy, durato due interi giorni, ho superato facilmente le 600 ore. Quando ci ripenso, rimango sorpreso dal fatto che sono stato in grado di riuscire in quell'impresa. Una grande parte di me è contenta che sia finita per più di un motivo. Sono veramente contento della mia Wii U e ne è valsa l'attesa.


N.G. Essere recordman, non è cosa di tutti i giorni. Come si è sentito durante la sua premiazione all'E3 2012, con, fra tutti, il suo caro amico Reggie che la premiava?


  
I.T.J. Aver ricevuto il Guinnes World Record per le mie attese dei Day One dei giochi della Nintendo è stato un onore, ma ciò che l'ha reso più speciale e stato che il Presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, è venuto a portarmi personalmente il premio. E' stato un grande onore, perchè mi ha voluto dedicare del tempo oltre all'E3 solo per me, quando ho riconosciuto sulla sua faccia molta stanchezza.

N.G. Cosa spinge così fortemente la sua passione in Nintendo?

    
I.T.J. Sono cresciuto con la Nintendo e, per essere onesto, adoro i loro giochi. Sono divertenti, innovativi e non lasciano che la grafica porti via la mia immaginazione . I giochi ti fanno emergere in un mondo che non consuma la tua interpretazione dello stesso. Nintendo si è sempre basata sulla famiglia e sul social gaming e questo è quello che amo di più.

N.G. Qual'è il premio ottenuto che più la rende felice?

    
I.T.J.  Tutto il tempo che ho passato con i più grandi fan di Nintendo.Questi momenti speciali della mia vita da gamer sono indimenticabili e per me valgono molto di più di tutti i premi che potrei raggiungere. Eventualmente qualcuno può prendere i miei trofei ma non potranno mai portarmi via i ricordi che condivido con tutti i fan dei giochi della grande N.

N.G. Qual'è stato il suo primo videogioco? Lo gioca ancora?

   
I.T.J. Il mio primo videogioco è stato un Game and Watch e i cabinati come Pacman, Donkey Kong e Popeye. Avevo solo 4 anni e a quei tempi ero troppo giovane per uscire; ricordo che a 6 anni mio padre mi portò in una bottega nel Bronxs in White Plains road dove c'era il cabinato di Star Wars ed è stata la mia prima esperienza Arcade. Da quel tempo ho incominciato a prendere seriamente i videogiochi. Ho ancora il mio table top di Donkey Kong ma ho bisogno delle batterie D per accenderlo. Devo solo spolverarlo per provare dei ricordi.

N.G. Qual'è il suo gioco Nintendo che ama di più in assoluto? E In quale personaggio Nintendo si rispecchia di più?


I.T.J Non ho un gioco particolare della Nintendo che amo per essere onesto; ma ci sono 3 saghe che sono in cima alla mia lista. Le tre serie sono The Legend of Zelda, Super Mario e Tetris. Dico serie perchè ogni gioco ha dei ricordi e un fattore di divertimento e tutto dipende dal mio stato d'animo che determina la godibilità del software.

N.G. Oltre al sito Empire Arcadia, ha altri progetti futuri?

    
I.T.J. Empire Arcadia è la mia vita. Mi rappresenta come Gamer. Il mio obbiettivo e che Empire Arcadia diventi un sito Internazionale e il più grande committente della cultura digitale, della comunità e dell'industria del videogioco. Rivestendo il naturale talento dei membri, l'organizzazione guarda alla creazione di un nuovo mercato nel gaming attraverso vari e diversi elementi come "Fashion", "Art", "Music", "Health", "Education", "Community Network" e le competizioni nei videogiochi.

N.G. Si può capire, tramite il suo soprannome, che il franchise che ama di più è The legend of Zelda; ma cos'è che per lei rende unica la saga?

  
I.T.J. La parola "Triforza" definisce la persona che sono. "Forza, coraggio e saggezza". Io uso queste tre parole per aiutare la mia vita quotidiana fuori e dentro i videogiochi. Il nome "Triforza" mi è stato assegnato dai miei amici perchè sono un'appassionato di The Legend of Zelda. Allora l'ho reso il mio nome legale, ma non per omaggiare Nintendo, ma anche per ricordare come vivere la mia vita.

N.G. Wii U viene resa interessante sicuramente dal secondo schermo presente sul gamepad. Ma può questa console essere rivoluzionara come wii?

   
I.T.J. La console è veramente la nuova generazione dei videogiochi. Le persone pensano che la grafica e il processore o la sola potenza della memoria è ciò che rende una console next-gen. La verità e l'innovazione che rende una console nuova. Quando guardi la Wii U, noti che ha tutti i componenti dei sistemi precedenti e a futuri nuovi modi per giocare in modo competitivo o per condividere il divertimento con altre persone. Gli altri sistemi possono essere più potenti ma non offrono un nuovo modo di giocare come la Wii U ed è questo che rende di nuova generazione una console.

N.G. Un titolo di Nintendo che vorrebbe rivedere su Wii U?


I.T.J. Fire EmblemMetroidStar FoxZeldaPokemonDuck Hunt in Nintendo Land e R-Type. Si, so che R-Type non è di Nintendo ma adoro la serie.


N.G. 
Che ne pensa di Sony e Microsoft?


I.T.J. Sono belle. Io ho una 360 e una PS3 ma preferisco Nintendo perchè solo essa ha Zelda e Mario


N.G. Che ne pensa della chiusura di Nintendo Power? E della improvvisa nascita di Nintendo Force Magazine?

     
I.T.J. Mi è dispiaciuto quando hanno annunciato la chiusura di Nintendo Power. Sono stato anche al suo anniversario di qualche anno fa. Posso capire che Nintendo sta cambiando ed è sempre più presente Online. Avere una rivista fisica può semplicemente non far tornare i conti a fine giornata. Nintendo Force sta per arrivare e sostituirlo sia per la comunità Nintendo, che per l'aspetto tradizionale della cultura del videogioco. Spero che tutti i fan della Nintendo la supportino.



N.G. Ultima domanda. Poco tempo fa in America è avvenuta una brutta strage dove bambini e maestre di una scuola di NewTown sono morti. Un giornalista del The Sun riporta che la malattia del serial Killer proviene dal famoso brand di Activision Call of Duty. Che ne pensa?


[A questa domanda, Isaiah ci risponde con un immagine]

I.T.J.



N.G. Grazie per aver risposto alle domande!

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora