Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Sparatutto e Nintendo: Perchè questi due mondi non sono compatibili?

Sparatutto e Nintendo: Perchè questi due mondi non sono compatibili?

Come anche per le altre console anche per la Nintendo Wii esistono vari tipi di sparatutto ma a differenza delle sue sorelle quest’ultima presenta numerose pecche nei giochi di questo tipo. Per esaminarne alcune prendiamo in esempio il gioco che è stato nominato “Sparatutto dell’anno”  ai VGA 2011 ossia Modern Warfare 3. Tralasciando la modalità campagna che presenta varie analogie con la PS3 e la XBOX 360 è la modalità online che ci interessa maggiormente. 




  • Comfort e Comandi  

Ogni accanito giocatore di COD (Call of Duty) sa che per un gioco fluido e ottimale è necessario il perfetto controllo dei comandi. Tutto ciò non è ovviamente possibile sulla Wii, difatti, i comandi sono condizionati dai nostri movimenti che quindi ci precludono la possibilità di impostare una sensibilità abbastanza elevata poiché se noi la utilizzassimo,  al minimo movimento si verificherebbe uno sbalzo notevole della visuale. E’ comunque importante sottolineare che questo non è un deficit della console ma solamente la predisposizione di quest’ultima che ha delle incompatibilità con questi tipi di gioco


  • Scheda grafica

Una grande problematica che riscontriamo giocando è quella della grafica, ovviamente è risaputo che la grafica della Wii è alquanto obsoleta e non paragonabile alle altre console precedentemente citate, ma questo problema che non si fa molto sentire in altri giochi rappresenta una piaga dolente per la modalità online degli sparatutto, infatti la nitidezza di determinate immagini è necessaria al giocatore per individuare prontamente i nemici e se la grafica non ce lo permette si creerà una condizione spesso fastidiosa e frustrante. Per trovare una soluzione a questo problema nelle impostazioni di gioco è stata inserito il puntamento automatico o mira facilitata che però concede inevitabilmente un tangibile aiuto a determinate armi consentendo l’uso di una ristretta cerchia di queste ultime. Infine essendo gli FPS ( Frame per secondo ) della wii notevolmente bassi la fluidità ne risentirà in maniera concreta diminuendo il senso estetico del gioco.


  • Le Conclusioni

In definitiva se siete amanti della Wii o se state progettando di acquistarne una tenete bene in considerazione la tipologia dei giochi di vostro gradimento considerando ciò che abbiamo appena detto. Vi consiglio quindi di optare sempre per giochi che valorizzino gli aspetti positivi della Wii rendendo il sensore di movimento uno strumento che favorisca il vostro divertimento senza ostacolarlo.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora