Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
SEGA: Qualcosa bolle in pentola?

SEGA: Qualcosa bolle in pentola?

Ormai è da anni che SEGA, la famosa azienda videoludica intendiamo, è in una profonda crisi.

Giochi sempre più ripetitivi e la non produzione di console dal 2001 l'hanno ridotta in uno stato di crisi che rasenta il fallimento. 
Inoltre è da un bel po' di tempo che non si fa più sentire nemmeno sul campo dei videogiochi... per questo penso ad un possibile ritorno in grande stile della SEGA, che adesso non può più sbagliare dal punto di vista del marketing avendo già rischiato in precedenza il fallimento nonostante il successo del Dreamcast che non è riuscito a far risanare i profitti dell'azienda giapponese.
Ebbene si, la SEGA ormai è in crisi, e potrebbe essere davvero la fine per l'azienda giapponese; se non si inventano qualcosa, potrebbero davvero "lasciarci le penne".

Un'idea sarebbe quella di puntare sugli smartphone in cui il numero di videogames è in continuo aumento, ma dati i bassi prezzi a cui vengono venduti i giochi (sui vari App store, Play Store e Marketplace, per citarne alcuni) che si aggirano dai 0,50 €,per i meno costosi, e 5 € per i più costosi, potrebbero si portare dei profitti per SEGA ma non potranno mai far risanare i loro debiti, servirà quindi principalmente un'innovazione per le console portatili e home.

Secondo me per tornare agli albori dovrebbe creare un gioco completamente diverso, che abbia prima di tutto una grafica ad alti livelli e che deve sfruttare "a pieno" le console che adotterà e poi deve essere un'idea originale come lo è stato Assassin's Creed o The Elder Scrolls, e abbiamo visto il successo che hanno avuto!

Detto questo, secondo voi sarà la fine per l'azienda del porcospino blu o saprà sfruttare l'ultima occasione? Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora