Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
TLoZ: Four Swords Anniversary - Recensione.

TLoZ: Four Swords Anniversary - Recensione.

Per celebrare il venticinquesimo anniversario di Zelda, Nintendo ha deciso di farci un bellissimo regalo: fino al 20 Febbraio 2012, infatti, sarà possibile scaricare gratuitamente Zelda Four Swords dal Nintendo eShop con il vostro Nintendo DSi o Nintendo 3DS. Vediamo come si presenta questo gioco

STORIA
La storia sembra essere quasi un prologo di Minish Cup (gioco del 2004, uscito per Game Boy Advance). Il malvagio signore dei Venti, Vaati, rinchiuso nella Quadrispada, riesce a liberarsi e a rapire Zelda. Link, quindi, grazie al potere della stessa spada, si divide in quattro copie di se stesso, e parte per raggiungere il Palazzo dove è rinchiusa la principessa.

Il gioco comincia nell'Antro del Sapere, luogo dove i quattro Link possono imparare le tecniche per usare i vari oggetti e superare altrettanti enigmi. Gli oggetti in questione sono svariati (si passa dal semplice scudo, al Guanto Magnetico, per passare poi ai Calzari di Pegaso, Mantello di Roc e Categnaccio) e i giocatori dovranno pensare molto bene come sfruttarli e proseguire nell'avventura. Una volta finito l'addestramento, si visiteranno 3 luoghi diversi dove si affronteranno 3 boss. Ogni volta che ne sconfiggerete uno, otterrete una chiave, necessaria per entrare nel Palazzo di Vaati.

SORPRESE
Non crediate che, una volta battuto Vaati, sia finita lì. Al contrario, si sbloccherà un'area chiamata i Reami delle Memorie che vi permetterà di giocare su scenari ben noti, presi direttamente da vecchi giochi come A Link to the Past. Questo farà la felicità di molti fan di vecchia data che potranno rivivere l'emozione di tempi passati.

MEGLIO ESSERE MOLTI...
Proprio così! Anche se questa edizione permette di giocare anche in singolo, tuttavia proverete il vero divertimento quando avrete da 1 a 3 amici con cui condividere la vostra avventura. Dovrete ragionare insieme per proseguire, dovrete aiutarvi ma anche ostacolarvi per raccogliere il maggior numero di Rupie possibili. Basterà che ognuno scarichi il gioco di Four Swords sulla propria console e collegarsi in modalità Wireless.

Per essere una versione gratuita, questa versione di Zelda non pecca quasi in niente: grafica coloratissima e minuziosa, modalità in singolo e multiplayer, possibilità di giocare lo stesso dungeon più volte sempre con enigmi diversi! Certo, non si può paragonare ai nuovi giochi di Zelda, ma Nintendo riesce sempre a stupirci, e anche a regalarci emozioni. Quindi, per chi non l'avesse fatto, scarichi subito Zelda Four Swords!

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora