Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Nintendo al lavoro su nuovi tasti dorsali?

Nintendo al lavoro su nuovi tasti dorsali?

Sono stati recentemente pubblicati dei brevetti di Nintendo su suolo Americano. Non sappiamo se questa nuova idea troverà spazio su Project NX, e neppure se verrà mai implementato in un futuro prodotto dell'azienda di Kyoto, ma si tratta di un qualcosa di interessante da analizzare.

Si tratta infatti di un nuovo concept per i dorsali, che non saranno più dei semplici bottoni, ma dei tasti con la possibilità di scrollare e poter quindi eseguire una rotazione.
Per fare un esempio molto semplice, il loro utilizzo è identico alla rotellina del mouse: non solo permette di eseguire un click, ma anche un movimento verticale; nel caso del brevetto Nintendo l'unica differenza è che il movimento sarà orizzontale.

Nella descrizione fornita da Mamma N, si potrà utilizzare solo una delle due "rotelline" in base se si è mancini o destrorsi; in entrambi i casi, l'uso è immaginato per il dito indice della mano.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora