Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloNintendo abbandonerà il supporto ottico sulla prossima console?
Il brevetto in questione, depositato lo scorso 10 Febbraio in America, prevede appunto una console casalinga priva del lettore ottico con un hard disk interno su cui memorizzare i programmi e i giochi e un processore che avvia quest'ultimi direttamente dall'hard disk. Viene anche specificato nel brevetto, un controller dotato di schermo e la possibilità di avere un hard disk esterno.
Come sempre questi brevetti sono circondati da un'alone misterioso e poco chiaro per noi semplici utenti e solo Nintendo ne conosce il vero significato, ma le speculazioni su questa notizia non si sono fatte attendere e tra le svariate ipotesi, si pensa che la prossima console casalinga potrebbe tornare al supporto cartucce e che la presenza del controller con schermo sia un chiaro segno della tanto vociferata console ibrida.
Non ci resta che aspettare le prime informazioni che Nintendo rilascerà ufficialmente sulla nuova console, sperando di non dover aspettare fino al prossimo E3 2016.
Nessun commento: