Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Chris Pranger: come perdere un lavoro in Nintendo in pochi giorni.

Chris Pranger: come perdere un lavoro in Nintendo in pochi giorni.

Durante una recente partecipazione ad un podcast, Chris Pranger (dipendente di NoA nel settore delle localizzazioni) ha divulgato informazioni sull'azienda per il quale lavorava fino a poco prima.

Tra le informazioni rilasciate si parlava dei problemi di costi elevati per le localizzazioni americane dei giochi in uscita e di altre informazioni legate al metodo di lavoro dei dipendenti di NoA.

Ovviamente l'accaduto non è passato inosservato da parte di Nintendo e dopo le dichiarazioni divulgate, Chris Pranger è stato licenziato dopo 3 anni di servizio nell'azienda e ad annuncialo è stato lui stesso tramite un post sul suo account Twitter.
Per quanto possa sembrare "crudele" ed "esagerato" a detta di molti utenti in tutto il mondo, il gesto di Nintendo of America può considerarsi del tutto lecito e giusto qualora avesse violato clausole contrattuali sulla riservatezza di informazioni interne all'azienda, cosa quasi certamente presente sul contratto di lavoro stipulato.

Tra i nomi "noti" nel settore videoludico, Cliff Bleszinski (noto per lo sviluppo di Gears of War) non ha saputo non trattenersi dal commentare negativamente il gesto di Nintendo ,prendendo le parti in difesa di Chris Pranger con alcuni messaggi su Twitter.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora