Pubblicato da
Francesco Consalvo
•
7/13/2015
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloI Saluti ad Iwata dei dirigenti Nintendo.
Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America:
"Iwata se n'è andato, ma ci vorranno anni prima che il suo impatto sia su Nintendo che sull'intera industria dei videogiochi sarà pienamente apprezzato. Era un leader forte per la nostra azienda, e le sue capacità erano chiare a tutti: intelligenza, creatività, curiosità e senso dell'umorismo. Ma per quelli che non sono stati abbastanza fortunati da lavorarci a stretto contatto, le cose che saranno ricordate di più saranno il suo carisma e, soprattutto, la sua amicizia. Era un uomo meraviglioso. Ci ha sempre sfidato a spingerci in avanti ... a provare il nuovo ... a sconvolgere i paradigmi - e soprattutto, a coinvolgere, emozionare e a far affezionare i nostri fan. Questo lavoro continuerà senza interruzioni".Shigeru Miyamoto, presidente provvisorio globale di Nintendo:
"Sono veramente sorpreso da questa notizia improvvisa e sono sopraffatto dalla tristezza. Manterrò la mia posizione di game-development, come abbiamo stabilito con Iwata, e continuerò a lavorare con gli sviluppatori per creare dei grandi giochi di futuro successo, così come il nostro presidente avrebbe voluto."Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe:
“Nintendo of Europe è in lutto oggi, per la scomparsa del signor Satoru Iwata, presidente globale di Nintendo. E’ difficile esprimere a parole il dolore che proviamo in questo momento. Il signor Iwata è stato un leader forte, una figura unica nel settore dei videogiochi e una parte importante della storia di Nintendo. Era un visionario in ogni senso della parola e ci mancherà profondamente. Proprio come Mr. Iwata ci ha sfidato a sempre spingere in avanti, faremo in modo che la sua eredità vivrà attraverso il nostro lavoro futuro, per sempre dedicato a sorprendere e deliziare i nostri fans. In questo momento i nostri pensieri sono con la sua famiglia. “Oltre ai saluti delle più importanti menti di Nintendo, anche Shigesato Itoi, autore della saga Mother, nonché grande amico di Satoru Iwata, ha voluto mandare un proprio messaggio:
“Non ha importanza il commiato, credo che la cosa più appropriata da dire è ‘Ci incontreremo ancora’. Siamo amici e quindi ci rivedremo. Non c’è nulla di strano nel dirlo. Sì, ci incontreremo ancora. Anche se non hai avuto l’occasione di esprimere in parole quanto improvviso sarebbe stato, quanto lontano avresti viaggiato o come tu te ne sia andato molto prima del previsto, io so che te ne sei andato al meglio.Hai sempre messo te stesso dietro gli altri nonostante tutto, aiutando chiunque avesse bisogno in qualsiasi cosa necessitasse. Eri quel tipo di amico. Anche se forse, per la prima volta, sei stato un po’ egoista intraprendendo questo viaggio. La verità è che ancora non credo a nulla di questo. Penso che riceverò a breve un tuo messaggio che mi invita a mangiare fuori. Non avrei problemi se me lo chiedessi come sempre, se avessi del tempo libero. Potrei addirittura chiedertelo io a mia volta.Di nuovo, ‘Ci incontreremo ancora’. Sarebbe bello sentirti di tanto in tanto; anche io ti chiamerò. Ti chiamerò in caso abbia qualcosa di cui parlare o voglia raccontarti di una nuova e grande idea che avrò avuto. Ci incontreremo ancora. Dopotutto, sei qui con me ora”
Nessun commento: