Pubblicato da
AlessandroDL
•
6/24/2015
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloMiyamoto dice la sua sul fallimento di Wii U.
L'accusa l'ha puntata quasi tutta sui tablet che hanno iniziato ad avere prezzi molto bassi.
"Non credo che il problema sia semplicemente il prezzo perché il sistema era molto interessante e le persone lo avrebbero comprato anche con un prezzo un po' più alto. Penso che con il Wii U, uno dei problemi fosse il fatto che le persone non hanno compreso appieno il sistema. Allo stesso tempo penso che avevamo un sistema unico e che le funzionalità touch e da tablet potessero garantire la creazione di una piattaforma dotata di meccaniche uniche.
"Sfortunatamente c'è stato il successo dei tablet ed una evoluzione particolarmente rapida proprio quando abbiamo lanciato il Wii U. In quel momento l'unicità delle feature non era così forte come quando abbiamo iniziato lo sviluppo della console. In Nintendo cerchiamo sempre di creare qualcosa di originale. Qualche volta funziona e qualche volta non si raggiunge il successo che si sperava inizialmente. Dopo il Wii U speriamo che la prossima piattaforma sia un grande successo".
Purtroppo ha ammesso anche lui del fallimento di Wii U, il che dispiace molto. Speriamo che questa home console "NX" riesca a vincere tappando le lacune lasciate dall'attuale ammiraglia. Però bisogna ammettere che non è per niente facile fare successo dopo un fallimento. Nintendo per i casual gamer ha perso sicuramente fiducia.
Nessun commento: