Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloCosa vedremo durante l'E3 2015?
Kirby: Tutti vorrebbero ancora e ancora la simpatica palletta rosa andare qua e là sui proprio schermi. Per Wii U, però, abbiamo appena visto venire alla luce Kirby e il pennello arcobaleno e sembra precoce l’annuncio di un altro titolo per la medesima piattaforma. Fan di Kirby non disperate comunque perché prima o poi arriverà un titolo classico di Kirby anche per Wii U, su questo non ci sono dubbi. E per la console a due schermi? Triple Deluxe ha fatto storia, diventando uno dei migliori capitoli della saga, per questo spero che mamma N prenda in considerazione di fare un altro titolo su suddetta piattaforma. Nulla di certo, per ora.
Star Fox: Finalmente è arrivata una certezza, e anche parecchio gradita. Un nuovo capitolo di Star Fox arriverà su Wii U, lo ha annunciato Miyamoto in persona. E sarà mostrato all'E3. Pur non essendo tra le saghe più famose, Star Fox è rimasto nel cuore di molti vecchi appassionati, ma la sua apparizione più recente risale al remake per 3DS del capitolo per Nintendo 64. Sarà una buona occasione per tornare nell'universo di Fox o per farlo conoscere a chi non l’ha mai provato. Niente di più, attendiamo di vedere come sarà.
Per le principali serie ci siamo, le informazioni a nostra disposizione sono davvero pochissime. Si parlerà di sicuro di Yoshi's Wooly World, ma ho fatto a meno di dedicargli un paragrafo a parte dato che uscirà una decina di giorni dopo l’evento (e dalle aspettative, sarà un vero capolavoro). Un'altra presenza certa è anche quella di Xenoblade X, sul quale avremo ancora più dettagli. Una piccola lista di altri titoli che potrebbero sorprendentemente saltar fuori sono Punch-Out (dato il cappuccio di Reggie stile Little Mac nel video in cui annunciavano l’evento di quest’anno), Kid Icarus (dopo il successo di Uprising si potrebbe pensare ad un titolo per Wii U) e magari un titolo di Wario (minigiochi? Platform? Andrebbe bene tutto, dato che un po’ manca a tutti noi).
Non ci resta quindi che darci appuntamento qui, su Nintendo Galaxy Live, martedì 16 Giugno alle 18:00 per scoprire se tali previsioni si riveleranno vere o meno. Ormai manca poco e la tensione è alle stelle! Fateci sapere cosa vi aspettate voi da questo E3 con un commento.
Nessun commento: