Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Sakurai, fatti da parte, ora a Smash ci pensiamo noi.

Sakurai, fatti da parte, ora a Smash ci pensiamo noi.

“Immagino che abbiate alcuni lottatori in mente anche voi. State pensando a qualcuno in particolare che vorreste veder combattere contro Mario o Link in Super Smash Bros.? Beh, dopo averne parlato con Mr. Sakurai, il direttore di Smash Bros., abbiamo deciso di dare inizio alle votazioni per i nuovi lottatori di Smash Bros. sul sito del gioco dopo questo Nintendo Direct. Con questo sondaggio ci potrete dire “direttamente” quale personaggio vorreste veder diventare il nuovo eroe nella mischia di Super Smash Bros. Ovviamente vi chiediamo di capire il fatto che non potremo soddisfare tutte le richieste. Ma Mr. Sakurai e il resto del team prenderanno OGNI richiesta in considerazione nello sviluppo dei prossimi lottatori aggiuntivi. Speriamo di ricevere le vostre opinioni!”

Con queste parole Satoru Iwata, durante il Direct del 2 Aprile 2015, annunciò la possibilità, da parte di chiunque, di proporre al team di sviluppo il nome della prossima new entry nel picchiaduro di casa Nintendo. Probabilmente però questo lo sapevate già, quindi se sono qui a scrivervi è perché vorrei sottolineare alcuni aspetti di questa scelta.

Come prima cosa, questa iniziativa non considera il numero di voti che ogni personaggio prenderà, ma tutte le proposte verranno visionate e valutate per prendere poi la decisione finale. Naturalmente, se un determinato personaggio viene richiesto con insistenza e il suo ruolo si cala bene in un lottatore di un picchiaduro come Smash (così come è successo con Lucas in maniera non ufficiale), è più probabile che la scelta del team di Sakurai sarà piuttosto influenzata da ciò. La cosa di cui mi raccomando di più è di non sottovalutare il piccolo potere decisionale che Nintendo ha voluto offrirci. Non date retta a coloro che dicono che è tutta una farsa e che i nostri consigli non valgano nulla: se hanno messo in piedi il sondaggio è perché ci tengono a sentire ogni singola richiesta, anche la tua. Per quanto mi riguarda, è la prima volta che assisto ad un atto così “democratico” da parte di una casa videoludica, poi per un brand dei più importanti. Quindi il mio consiglio è di pensare attentamente quale personaggio non ancora presente nel roster vi piacerebbe a tutti i costi vedere annunciato, andare sul microsito (che trovate qui: https://cp.nintendo.co.jp/it/) e lasciare la vostra opinione. Mai dire mai, sono sempre le gocce a formare il mare, quindi con questo piccolo gesto potrete davvero avere la possibilità concreta di influenzare l’entrata in scena di un eroe che prima avreste solo sognato!             

Come seconda cosa, vorrei evidenziare cosa c’è scritto nella descrizione in alto nel microsito dove si può lasciare la preferenza: “Vota e scrivi il nome di un personaggio dal mondo dei videogiochi, e noi decideremo se trasformare o no quel personaggio nel prossimo sfidante di Smash!”.

Avete letto bene, dice proprio “dal mondo dei videogiochi”. Questo significa che, come già successo per Megaman e Pac-man, Sakurai potrebbe prendere in seriamente in considerazione di scegliere qualcuno che non è necessariamente esclusivo di Nintendo. Tra i primi che mi vengono in mente, potrebbe essere Sora di Kingdom Hearts, Crash, Spyro, Rayman, ecc. Certo, questa scelta significherebbe pagare i diritti ad altre case, ma è anche vero che, se venissero inseriti, la pubblicità per i loro rispettivi brand sarebbe enorme. Dunque, date libero sfogo alla fantasia e riempite Nintendo di buoni consigli!

Per concludere, vorrei dirvi che la data limite per inviare il proprio voto è il 03/10/2015, quindi il periodo di attesa sarà certamente piuttosto lungo prima della conclusione definitiva, ma certamente ne varrà la pena! Inoltre, la nota in alto avvisa che il vostro voto potrebbe essere pubblicato da Nintendo, una buona occasione per fare bella figura.

Io ho votato Tristalpin, la spalla di Mirona in Zelda Spirit Tracks e voi, che personaggio avete deciso di votare? Sono curioso, fatecelo sapere con un commento!

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora