Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Nuovi dettagli per il nuovo Fire Emblem.

Nuovi dettagli per il nuovo Fire Emblem.

Nel Direct di stanotte sono state rivelate nuove informazioni sull'ultimo titolo della serie Fire Emblem (chiamato Fire Emblem If in Giappone), annunciato per la prima volta nel Direct del 14 Gennaio.

La caratteristica principale del gioco che lo contraddistingue da qualsiasi altro titolo della serie è la possibilità di scegliere due percorsi diversi all'interno del gioco, e di vivere quindi due storie completamente diverse. Ma vediamo ora nel dettaglio tutti i particolari.
L'ambientazione vede per protagonisti due regni: Hoshido, ispirato all'Oriente, descritto come un regno di pacifici, e Nohr, ispirato all'Occidente, descritto invece come un regno di cercatori di gloria. Qualcosa porterà questi due regni a scontrarsi e dare inizio a una guerra che ci vedrà coinvolti in prima fila.

Se in Fire Emblem Awakening l'Avatar del giocatore era il protagonista secondario, e faceva da spalla a Chrom, qui è il protagonista assoluto e indiscusso.Il trailer lo descrive come "Un bambino nato dalla famiglia reale degli Hoshido e cresciuto dalla famiglia reale dei Nohr", è evidente quindi una dualità di rapporti che porterà il giocatore a scegliere il regno con cui schierarsi.
Se si sceglie il regno degli Hoshido, l'obbiettivo del giocatore sarà quello di fermare l'attacco da parte del regno di Nohr, e l'esperienza sarà simile a quella degli altri titoli. Se invece si sceglie il regno di Nohr, l'obbiettivo sarà quello di rivoluzionare il regno dall'interno, ed è prevista una storia più complessa e una maggior difficoltà di gioco.
Se nel Direct nostrano le informazioni finiscono qui, grazie alla diretta giapponese abbiamo qualche dettaglio in più. Il gioco infatti, che da noi è previsto per il 2016, uscirà in Giappone il 25 Giugno 2015, e verrà rilasciato in quattro versioni diverse: due versioni standard retail, una dedicata alla storia del regno di Hoshido, l'altra a quella di Nohr; una versione scaricabile, che permetterà di scegliere durante il gioco quale strada intraprendere, e infine una versione retail limitata, che contiene entrambe le storie, un artbook e una terza storia inedita. Per le prime tre versioni sarà possibile acquistare i DLC del percorso non scelto e della terza storia. Non sappiamo se Nintendo of America e Nintendo of Europe adotteranno la stessa modalità di distribuzione del gioco.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora