Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Guida Pokémon Rumble World - Alcuni trucchi

Guida Pokémon Rumble World - Alcuni trucchi


Di seguito troverete alcuni dettagli sulle meccaniche del recente Pokémon Rumble World, in modo che possiate godervi l'esperienza di gioco al massimo!

1) Non cambiare la data!
Se si cambia il giorno, il mese o l'anno andando su "Impostazioni della console" del 3DS, verrà bloccato l'oggetto gratis giornaliero e la possibilità di incontrare 3 Mii online, quindi fate attenzione.

2) Arcobaleni nel cielo
Quando si porterà a termine uno stage, a volte sarà possibile vedere in cielo un arcobaleno (nella sequenza in cui si torna al Borgo con la mongolfiera). Se ciò accade, si avrà il 50% di probabilità di avere una Chance alla selezione del prossimo livello. Se si avvistano 2 arcobaleni in cielo, ci sarà un po' più di probabilità di beccare una Chance, ma anche la possibilità di una Super Chance. Infine, se compaiono 3 arcobaleni, la Super Chance sarà molto più frequente (ma non certa) e ciò significa che potrete trovare un Pokémon leggendario in una delle 3 o 4 zone.

3) 3000 diamanti
Se mai riuscirete ad accumulare la cifra di 3000 diamanti (il massimo possibile), potrete aver accesso ad una nuova area, la miniera, la quale vi fornirà gratuitamente 20 diamanti ogni giorno.

4) Concetto di traballamento
Per essere certi che il Pokémon avversario rimanga statuina una volta sconfitto per poi essere catturato, dovete attendere che "traballi". Per aumentare le probabilità, aspettate che si concentri per attaccare chiudendo gli occhi, poi colpitelo di seguito fino a quando non compariranno delle stelline sopra la sua testa. In quel preciso momento dovrete poi cercare di mandare a zero la sua energia. Altri modi per aumentare le probabilità di cattura sono piantare il Traballalbero (acquistabile in negozio per qualche diamante), mosse come Focalenergia, e alcune abilità dei Pokémon (con i nomi scritti in rosa) chiamate Alias.

5) La roulette
Una volta scelta una mongolfiera, sarete poi messi davanti ad una luce che gira velocemente illuminando zone diverse. Sarete voi poi a dover fermare la ruota premendo A al momento giusto. Il trucco in questo caso è aspettare gli ultimi decimi di secondo in cui la luce è nell'area subito prima di quella che vorreste selezionare, essendo il comando leggermente in differita. Così facendo la luce dovrebbe fermarsi esattamente nell'area che desideravate visitare.

Per ora è tutto, terrò continuamente aggiornata questa sezione in caso ci fossero delle novità o scoperte importanti, perciò rimanete sintonizzati!

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora