
Nintendo approda infine sugli smartphone.

In una conferenza resa nota solo qualche ora prima, Nintendo ha annunciato la collaborazione con DeNA, sviluppatrice di servizi e giochi per smartphone, con l'intento di sfruttare le IP di Nintendo nel mercato mobile.

Ecco di seguito un sunto di tutti gli argomenti trattati:
- L'utilizzo delle IP di Nintendo su smartphone aiuterà a diffondere ancora di più la notorietà dei suoi personaggi, accrescendo così il suo pubblico.
- Ogni IP sarà utilizzata in modo diverso e consono ai propri fan.

- Nintendo e DeNA svilupperanno insieme i prodotti per smartphone.
- Ogni IP di Nintendo può essere potenzialmente utilizzata.
- Nessun gioco esistente verrà portato su smartphone: console e smartphone hanno sistemi di controllo differenti. I giochi per smartphone saranno unici e sviluppati appositamente per il tipo di piattaforma.
- Nintendo continuerà ovviamente a sviluppare le proprie console e i propri giochi con ancora più passione. A conferma di questo Iwata ha annunciato che Nintendo è al lavoro su una nuova console, chiamata "NX".
- Ci saranno dei collegamenti tra le piattaforme Nintendo e i software per smartphone.
- Insieme a Dena, Nintendo creerà un nuovo sistema di membership che comprenderà, oltre alle proprie console, smartphone, tablet e pc (Probabilmente sarà ciò che andrà a sostituire l'attuale Club Nintendo).

Quali sono i vostri pensieri a riguardo? Che tipo di software vorreste vedere su smartphone? E quale IP vorreste fosse usata?
Nessun commento: