Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
no image

Zelda per Wii U avrà un mondo di gioco il più grande possibile.

In un'intervista per GameReactor Eiji Aonuma, producer della serie di Zelda, ha affermato che spremerà Wii U al massimo per il titolo della serie in arrivo quest'anno.

In realtà, come spiega nell'intervista, per ogni titolo della serie il team ha sempre cercato di creare un mondo grande tanto quanto l'hardware in questione potesse permettere, e così sarà per Wii U.

Sempre nell'intervista, Aonuma ci ha tenuto a precisare quanto l'utilizzo del Gamepad contribuisca a creare il senso dell'avventura. Di seguito riportiamo qualche pezzo dell'intervista tradotta. Qui invece l'originale in inglese.

"Un mondo enorme, completamente esplorabile senza caricamenti, è qualcosa di impossibile da ottenere se l'hardware non è abbastanza potente. Fin dai primi giochi di Zelda però ci sono stati mondi grandi tanto quanto fosse possibile con quell'hardware, per cui si potrebbe dire che fosse inevitabile fare lo stesso con il nuovo titolo per Wii U.

Quando feci vedere per la prima volta il nuovo Zelda su Wii U, sembravano tutti molto eccitati per il fatto che finalmente un gioco di Zelda sarebbe stato open world. In realtà i giochi di Zelda hanno sempre permesso di vagare ed esplorare un vasto mondo! Quello che è cambiato ora è che l'hardware è avanzato al punto da poter permettere di esplorare questo vasto mondo senza interruzioni e caricamenti; le fondamenta del gioco non sono cambiate.

[...]

Di recente ho iniziato ad affidarmi alle mappe sul mio smartphone per quando mi trovo a piedi in posti nuovi. Una mappa non è qualcosa che tieni nascosta nella tua borsa, è il suo continuo utilizzo passo dopo passo che ti da quel senso di avventura."

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora