Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloNintendo cercò di acquisire i diritti di Harry Potter.
Nonostante l'enorme successo della linea Game Boy, è un altro però il fenomeno che fa parlare di sé in tutto il mondo in quel periodo: stiamo parlando di Harry Potter. Nel '98 i libri pubblicati sono solo due (in Italia il secondo arriverà l'anno dopo) e sono già un successo mondiale. La Rowling decide allora di vendere i diritti riguardanti tutti i possibili riadattamenti, e tra le compagnie interessate all'acquisto compare Nintendo Software Technology, una divisione interna di Nintendo of America.
Lo studio si divide in due: una sezione si occupa di sviluppare un gioco in terza persona, mentre l'altra lavora a un potenziale videogioco basato sul Quidditch. Intanto ci sono dibattiti su che stile artistico adottare, se qualcosa di simile alle prime copertine dei libri, o se uno stile più orientale, quasi manga.
Il progetto viene presentato quindi alla Rowling, ma questa decide di vendere i diritti a una casa che potesse produrre non solo videogiochi, ma anche adattamenti televisivi o di altro tipo; tra le candidate compaiono Disney, Universal e Warner Bros. Sarà proprio a quest'ultima che verranno venduti i diritti, e, nel 2001, uscirà nelle sale il primo degli otto film dedicati ai libri, Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Di seguito potete trovare i concept di NST che immaginano il mondo di Harry Potter.
Nessun commento: