Pubblicato da
AlessandroDL
•
11/19/2014
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloA tu per U | Le megaevoluzioni che vorremmo.
Pronti? Via!
Francesco: MegaDitto: il "NonPlusUltra" delle Megaevoluzioni.
Oltre alla classica trasformazione che Ditto usa di generazione in generazione (?), MegaDitto permette anche di megaevolversi nel Pokémon Trasformato, senza ovviamente possedere le Megapietre del caso.
Il tutto condito da un aumento di statistiche, dall'Attacco alla Difesa, passando per i Punti Salute e l'Attacco Speciale.
Insomma, il massimo da pretendere, per una delle più gracili creature "Made in Nintendo".
Daniele: Beh, ultimamente quelli della Game Freak si stanno proprio divertendo un mondo a creare nuove mega- evoluzioni, per dare un tocco di novità anche ai mostriciattoli portatili più 'veterani', ma la cosa che secondo me manca di più è una mega-evoluzione di qualche pokèmon di sesta generazione. Che motivo ha introdurre un'innovazione se poi non la si può in un certo senso applicare anche alle cose nuove? Sì, è vero, magari è un po' troppo tardi per fare questa osservazione, ma chissà, forse ci potrebbe essere una sorta di rapporto tra le specie di Hoenn e quelle di Kalos, e magari potremo scoprire quel sottile legame nei remake di uscita prossima...
Charm: Allora... Ce ne sono tante che vorrei, come tante che ne hanno già annunciate. Tra queste, per esempio, c'è Mega Magcargo. Questo Pokémon statisticamente non è malissimo, ma ha una tipologia abbastanza svantaggiosa, che lo porta ad avere ben due doppie debolezze ad Acqua e Terra.
Gli potresti dare Assorbacqua, Acquascolo, Filtro, Solidroccia o Levitaione per sistemare le cose, ma capirete che di quste la quarta è l'unica con un minimo di logica. Una soluzione potrebbe essere renderlo Fuoco-Acciaio, che come tipologia è molto buona, contando 4 doppie resistenze ed una doppia debolezza, oltre che l'immunità a Veleno. Ma a rigor di logica cambiarne il guscio... Non saprei come si potrebbe fare tutto ciò con un minimo di senso... Anche perché lui, caldo com'è, il metallo lo scioglierebbe! Come Abilità terrei cose come Solidroccia, per attenuare i danni, Fuocardore, Corpodifuoco oppure Vigore. Anche Sottilguscio non sarebbe male, ma se non hai Focalnastro c'è poco da fidarsi. Aumentereile varie statistiche con magari una diminuzione dell'Attacco, o in alternativa solo Difesa, Attacco Speciale e Velocità. O ancora si potrebbe rallentare per potenziare di iù le difese, ma non ne gioverebbe.
Matteo: Quali sono le megaevoluzioni che più desidero vedere? Il primo è sicuramente Zoroark, che megaevolvendo diventerebbe di tipo Buio/Spettro e rappresenterebbe il Pokémon Illusione per eccellenza. Provate ad immaginarlo: chioma più folta, corpo spettrale, ghigno sul volto e occhi rossi. L'abilità stessa potrebbe cambiare, diventando Corpofunesto o Presagio. Ma c'è un altro Pokémon che secondo me meriterebbe una megaevoluzione, sempre di IV generazione, ma questa volta leggendario: Victini. Questo piccoletto è il simbolo della vittoria, ma grazie ad una pietra speciale (Victinite?) potrebbe rappresentarla ancor meglio. Facendo viaggiare la fantasia, potrebbe assumere un'abilità del tutto nuova, in grado di sconvolgere le sorti della battaglia. MegaVictini possiamo immaginarcelo sempre di tipo Fuoco/Psico, un po' più grande, con colori più cupi rispetto all'arancio e magari con qualche caratteristica peculiare, tipo quattro braccia o quattro orecchie invece di due, in modo che formino una corona. L'ultimo che mi piacerebbe vedere megaevolversi è senz'altro Darkrai, altro Pokémon leggendario. Una delle mie creature preferite di sempre, ci si potrebbe sbizzarrire, potenziando ad esempio la sua capacità di indurre sonno e incubi agli avversari; incubi talmente tremendi che il suo tipo sarebbe Buio/Fuoco, con delle dovute fiamme di colore blu (come fossero fuochi fatui) nel corpo e un aspetto magari più tondeggiante, con colori che appunto alternano tra blu, bianco e nero. Capace di ardere l'anima dei suo avversari, MegaDarkrai è il peggior nemico che si può avere.
Nessun commento: