Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
A tu per U | Le features di Rubino Omega e Zaffiro Alpha preferite.

A tu per U | Le features di Rubino Omega e Zaffiro Alpha preferite.

Salve a tutti, e benvenuti all'ultimo A tu per U di questa maratona. Oggi parleremo delle features che vorremmo vedere in Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega.

Matteo: Era da molto tempo che il mio livello di attesa per un videogioco non era così alto. Ora è successo con Rubino Omega e Zaffiro Alfa, i remake dei giochi che hanno segnato la mia infanzia. Da buon nostalgico, tutto ciò che mi offriranno mi farà scendere la lacrimuccia, ma la feature che in assoluto mi farebbe (forse) saltare di gioia è il Parco Lotta. Non ho letto nulla a riguardo. Non voglio sapere se c'è veramente, se hanno messo una cosa simile, se non esiste. Potenzialmente, essendo cresciuto a pane e Smeraldo, mi terrebbe incollato allo schermo del 3DS per ora. Non sono andato a chiedere agli americani conferme o smentite. Resto con la speranza. Il miglior posto in cui passare i propri giorni dopo aver sconfitto la Lega, per me, di qualsiasi altro gioco Pokémon. In ogni caso, sarà quel che sarà, io devo giocarli al più presto. Ormai manca poco!

Charm: Tra le features che più adoro in Pokémon c'è indubbiamente quella delle Gare Pokémon, ed il loro ritorno mi ha fatto un grandissimo piacere. Stessa cosa vale per le Basi Segrete. Ma quella che più attendevo è legata alla prima. Dovete sapere che nei vari giochi Pokémon adoro il sistema di piantagione delle Bacche, che sono sempre rinnovabili ed utilizzabili in diversi modi: per curare alterazioni di stato senza comprare rimedi appositi, per curare i PP visto che gli Eteri non sono proprio gli strumenti più comuni del gioco... E poi ci sono le Pokémelle, per le Gare. Sebbene possa risultare piuttosto stupida come meccanica, o meglio come feature più importante essendo presente in quasi tutti i capitoli alla sua apparizione... Dovete sapere che sono rimasto molto deluso quando ho scoperto che in Bianco e Nero non era presente. Sì, è vero, era nel Dream World, ma non ci passavo molto tempo su quel sito. Su XY avevamo un campo abbastanza grande in cui coltivare le bacche, ma devo dire che preferisco i campi sparsi o, ancora meglio, la piantagione portatile stile HeartGold/SoulSilver, in cui avevi 4 vasetti che potevi controllare ed innaffiare ovunque (era uno Strumento base).
Sono anche contento che GameFreak abbia pensato ad aggiungere al PokéNav la funzione per vedere lo stato delle bacche nelle varie zone della mappa, come era già possibile in Diamante, Perla e Platino. Tutto ciò facilita molto il lavoro, anche se è sempre meglio dare un'occhiata di persona per poter nutrire le proprie piantine.

AlessandroDL: Parlando di remake in generale, spesso i titoli tendono ad essere completamente originali ma con una grafica migliorata. Questo invece rompe la regola introducendo tantissime nuove features. Oltre a mantenere le caratteristiche di Pokémon X e Y, a me ha convinto molto l'idea ben riuscita delle megaevoluzioni. Una features che in ORAS é stata ampliata tantissimo. Persino i due Pokémon leggendari avranno una loro megaevoluzione. È chissà quali incontreremo nel gioco. Sarà divertente scoprirle tutte.

Francesco: Di sicuro l'Ipervolo è una delle Feature più interessanti di Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Se, con l'arrivo di Rosso, Blu e Giallo, il volo rappresentava quell'imprescindibile caratteristica da usare e riusare, lo stesso si può dire con l'Ipervolo.
Il potersi librare con il proprio Mega Latios o Mega Latias su un'incredibile Hoenn in 3D, diverrà di sicuro un opzione che rivedremo nei prossimi titoli Pokemon, per la straordinaria libertà che offre; se già prima visitare le regioni era più che entusiamante per il potere di esplorazione, ora non farà altro che migliorare.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora