Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Smash Bros. U Direct | Le Nuove Modalità.

Smash Bros. U Direct | Le Nuove Modalità.

Per chi si fosse perso il Nintendo Direct dedicato a Super Smash Bros. for Wii U di ieri sera, intitolato "50 Motivi per Giocare", ci sono stati molti diversi annunci e questi motivi, da 50, sono diventati 54. Tra questi, informzioni su scenari, modalità, personaggi e varie. Vediamo insieme le nuove modalità del picchiaduro.

- Mischia a 8
Se quattro personaggi sono troppo pochi, Nintendo ci permetterà di fare delle mischie fino ad otto giocatori, Amiibo inclusi. Queste sfide saranno però, purtroppo, abbastanza restrittive, in quanto otto giocatori sono forse un po' troppi. Per cui, non tutti gli scenari saranno disponibili per questa modalità, ma solo quelli più grandi come il Tempio di Palutena. Inoltre, la modalità non sarà purtroppo disponibile online.

- Modalità Classica
Ok, forse a dirsi così non c'è nulla di nuovo... Beh, la modalità Classica della versione Wii U di Super Smash Bros. è differente da quella 3DS. Il gioco deciderà in automatico il nostro prossimo avversario, a seconda di quanto bene sopravviveremo. Ci saranno inoltre un rivale e diverse sfide da portare a termine. Ritorna la selezione della difficoltà come nella versione 3DS del gioco, con l'indicatore da 0 a 9. Una delle più grandi novità di questa modalità però è la possibilità di affrontarla con un compagno al vostro fianco! Infine, ritorna Master Core, che oltre alle svariate forme già conosciute avrà una trasformazione più grande rispetto alle precedenti, Master Fortezza. Ma quest'ultima apparirà solo nelle difficoltà più elevate.

- Modalità All-Stars
Qui i cambiamenti sono relativamente pochi. Partiamo dal fatto che lo svolgimento è l'esatto opposto rispetto alla versione 3DS. Infatti prima affronteremo i personaggi più recenti, per passare ai veterani alla fine. La zona intermedia ricorda un'arena con i trofei dei personaggi già sconfitti sugli spalti. Anche questa modalità si potrà affrontare con un compagno.

- Modalità Eventi
E' una modalità con incontri a tema, però a missioni. Per vincerle, infatti, sarà necessario soddisfare il compito richiesto (per esempio in una missione è richiesto di eliminare 6 nemici di fila con lo Smash Finale di Pac-Man). La modalità non è nuova, ma ora avrà una struttura a mappa più che un elenco. Anche qui sarà presente la modalità a due giocatori, con ovviamente delle missioni ed una mappa a parte.

- Mischia da Tavolo
Vi chiedevate se sarebbe tornata la modalità Avventura Smash su Wii U? La risposta purtroppo è no, ma abbiamo qualcosa di simile. Mischia da Tavolo infatti è un misto tra la Avventura Smash e Wii Party (?). Fino a quattro giocatori, impersonando i loro Mii, dovranno prima divertirsi un po' in un gioco da tavolo, in cui dovranno girare per la mappa utilizzando una ruota come se fosse un dado. In questo tabellone saranno sparsi i vari bonus da raccogliere... ma non solo! Si troveranno anche i vari personaggi del gioco, che dovremo raccogliere per poi utilizzarli nello scontro finale. Essi infatti diventeranno le vostre "vite". Il gioco non seguirà un sistema a turni, quindi i giocatori si muoveranno liberamente senza aspettare che gli altri facciano i loro comodi. Ma se due Mii si scontrano, comincia la mischia! Potrete sfruttare queste sfide minori per rubare i personaggi raccolti dagli avversari sconfiggendoli. Ci saranno anche strumenti ed eventi vari nel tabellone di gioco, quindi fate attenzione alla zucca altrimenti vi esploderà addosso un Banzai Bill che disperderà parte dei bonus ottenuti! Nella mappa ci saranno anche vari checkpoint in cui passare, per poi ottenere dei bonus (stile Fortune Street). Alla fine, ogni giocatore userà i suoi personaggi con i relativi potenziamenti e bonus ottenuti lungo il percorso.

- Scoppiabersagli
Un ritorno dalla versione 3DS anche questo. Per chi non lo sapesse, in questo minigioco dovremo scoppiare dei bersagli lanciando contro di essi delle bombe colpite per bene per spingerle più lontano e sfruttando altre bombe piazzate nello stage per innescare delle esplosioni a catena. Nella versione per 3DS abbiamo due tentativi, con la stessa bomba. Qui anche, solo che nell'ultima possibilità la bomba sarà più grande e pesante. Il minigioco influenza il vostro Rango Smash Globale, quindi cercate di fare bella figura. E' inoltre disponibile una nuova modalità a 4 giocatori, in cui ci si sfiderà a turno.

- Gare di Home-Run
Anche le famose gare di lancio del Sacco da Allenamento ritornano, con la modalità cooperativa in coppia o a turni in 4.

- Richieste Speciali
Una nuova modalità molto interessante, composta da scontri su scontri. Ovviamente non è composta di battaglie senza ricompensa. La modalità sarà divisa in due: Richieste Master e Richieste Crazy, rappresentate da Master Hand e Crazy hand rispettivamente. Nelle prime otterremo ricompense a seconda della difficoltà della sfida da noi scelta. Ogni sfida potrà essere effettuata una sola volta. Per la mano pazzerella la faccenda è diversa. Per poter accettare delle richieste dovremo spendere delle monete o un coupon. In seguito, dovremo affrontare un avversario a scelta tra 3. Una volta battuto, proseguiremo allo stesso modo, con la difficoltà che aumenterà ad ogni sfida. Quando poi vi sentirete pronti, potrete scegliere di affrontare Crazy Hand invece di proseguire. Vincendo otterremo ricompense a seconda dei turni superati in precedenza. Ma fate attenzione, in quanto la vostra percentuale non verrà azzerata tra gli scontri. Il segreto in questo caso è riconoscere quando è il caso di fermarsi. Non che serva dirlo, ma essendoci più rischio in questa modalità le ricompense saranno anche più succulente.

- Cuccagna di Trofei
Altra modalità che torna da Super Smash Bros. for Nintendo 3DS. Anche questa modalità è disponibile in due giocatori ora. Di base la modalità è cooperativa, ma si può sempre fare qualche dispetto al vostro amico! Se volete ottenere tutti i trofei, questa modalità fa proprio al caso vostro!

- Capolavori
Ritorna da Brawl anche la modalità Capolavori, in cui sono presenti demo di alcuni giochi più importanti di Nintendo all'epoca di NES e SNES. I giochi hanno ovviamente come protagonisti i personaggi del picchiaduro. In questo modo anche i più giovani potranno vedere come erano un tempo i loro beniamini. Inoltre se le piccole demo vi saranno piaciute potrete comprare il gioco dall'eShop direttamente dalla schermata di selezione del gioco. Comodo, no?

- Tornei
In questa versione del picchiaduro, potremo creare o partecipare a dei Tornei online, decidendone nome, durata in giorni e quant'altro. Inoltre anche Nintendo creerà dei tornei ufficiali da 64 sfidanti. Al termine potrete anche rivederne i replay.

- Editor Scenari
Anche qui come in Brawl sarà possibile creare i nostri scenari... Ma questa volta molto più personalizzabili di prima. Basta pensare che lo scenario possiamo anche disegnarlo interamente noi con lo stilo! Potremo piazzare due punti da collegare con una linea o disegnare a mano libera. Sarà possibile anche piazzare vari ostacoli o piattaforme dove più preferiamo, nonché disegnare la posizione delle pozze di lava. Potremo scegliere tra cinque temi graficamente, mentre per la parte sonora potremo scegliere tra i vari brani degli scenari.

Un sacco di roba davvero. Qual è la vostra modalità preferita?

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora