Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Editoriale #3 | A Tutto Tema!

Editoriale #3 | A Tutto Tema!

Buona domenica a tutti nintendari, e benvenuti in questo nuovo numero dell'editoriale.

La personalizzazione di uno strumento multimediale è sempre stata una cosa molto apprezzata dagli users.
Poter personalizzare un computer, un telefono, un tablet o anche una console, dà sempre quel tocco di originalità al proprio terminale.
Nel mondo delle console, se non erro, solo la PlayStation 3 permetteva al giocatore di impostare come sfondo del menu vari temi. Molti di questi si potevano scaricare anche tramite DLC dai giochi comprati, oppure come faceva Ubisoft, li inseriva come premio di Uplay in cambio di (come li chiama ubisoft) "Unitá". Poi oltre ai temi, la PS3 dava la libertà di impostare anche wallpaper e foto.

Ora finalmente anche Nintendo ha iniziato ad introdurre i temi per tutti i sistemi 3DS. L'ultimo aggiornamento infatti, non ha solo aumentato la stabilitá del sistema (prima dell'update la mia console era lentissima sia nell'accensione che nello spegnimento), ma ha infatti introdotto la funzione di poter inserire temi e scaricarli dal rispettivo store.
Devo dire che sono molto carini e ben fatti. Ogni tema ha un design unico: cambia lo stile delle cartelle, dello sfondo, e cambia anche la theme di sottofondo.

Io da grande fan di Zelda non ci ho pensato due volte ad acquistare il tema di "Zelda: a Link Between Worlds". È davvero fantastico! Siceramente l'ho comprato sopratutto per la soundtrack di sottofondo del menu. Già, anche perchè il Link che hanno inserito sembra alto 2 metri e mezzo.

Insomma, questa mossa di Nintendo in fin dei conti è stata molto intelligente.
Contate che uscirá uno o più temi per ogni gioco ufficiale che verrà rilasciato. Poi ci saranno dei temi anche in occasione di eventi come Direct ed E3.
Ogni tema costa 2€. Da fanboy Nintendo, so già che ne comprerò tanti...
Ora però li aspetto anche per Wii U. Non mi piace molto il tema bianco attuale con gli "oggetti" volanti, spero che un aggiornamento futuro ci consentirà di inserire anche altro nel menù home.

E voi cosa ne pensate dei temi introdotti per i sistemi 3DS?

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora