Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Shigeru Miyamoto disprezza i Casual Gamer.

Shigeru Miyamoto disprezza i Casual Gamer.

"La loro attitudine è 'Ehi, io sono un cliente e tu dovresti farmi divertire'. Si tratta di un'attitudine davvero passiva e, a mio modo di vedere, patetica. Non immaginano minimamente quanto possa essere interessante fare un passo in avanti e provare a mettersi alla prova con i giochi più avanzati".

Queste sono le parole di Shigeru Miyamoto che, in un'interessante intervista ad EDGE, fa intendere che il futuro di Nintendo sarà incentrato sui soli Hardcore Gamer, che riescono davvero ad apprezzare lo sviluppo e l'evoluzione di uno o più titoli.

E' ben chiaro anche il motivo che c'è sotto questo importante messaggio di Miyamoto: dopo lo straordinario successo di Wii (composta in gran parte da Casual Gamer), ne segue il mediocre seguito di Wii U che, nonostante i grandi titoli in arrivo o già presenti sugli scaffali, non ha un'interessante base di Hardcore Gamer su cui far leva, e su cui proporre videogiochi più ambiziosi.

Nintendo riuscirà a staccarsi definitivamente dall'etichetta di "Azienda Casual" e portare un utenza (a volte dimenticata) passata alla concorrenza?

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora