Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
La Wii Balance Board per i malati di Sclerosi Multipla.

La Wii Balance Board per i malati di Sclerosi Multipla.

Anche i Videogiochi possono aprire le strade di nuove ricerche e studi scientifici. 
Come riporta il magazine Statunitense Radiology, una ricerca tutta italiana, diretta dal dottor Luca Prosperini nell'Università "La Sapienza" di Roma, ha dimostrato che con circa 30-40 Minuti di Training al giorno per Cinque giorni a Settimana con la Wii Balance Board, si aiuterebbe la capacità di Equilibrio dei Malati di Sclerosi Multipla.

Come riferisceil dottore Prosperini: "La scoperta più importante di questo studio è che una formazione orientata alle attività e ripetitiva, finalizzata a gestire un sintomo specifico, è molto efficace e induce la plasticità del cervello. In particolare, i miglioramenti promossi dalla Wii Balance Board possono ridurre il rischio di cadute accidentali in pazienti con SM, riducendo così il rischio di comorbidità legate alla caduta come traumi e fratture."

Nintendo ha preferito non avvicinarsi alla ricerca, e i fondi per la sperimentazione delle Wii Balance Board sono stati offerti dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM).

"Questa scoperta dovrebbe avere un impatto importante sul processo di riabilitazione dei pazienti, suggerendo che essi hanno bisogno di esercizi continui per mantenere buone prestazioni nelle attività di vita quotidiana", conclude Prosperini.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora