Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Importante Ristrutturazione delle Sedi Nintendo.

Importante Ristrutturazione delle Sedi Nintendo.

Shikamaru Ninja, di NeoGAF, porta aggiornamenti sulla ristrutturazione delle sedi Nintendo di Kyoto: il Kyoto Research Office, o Central HQ Building (vecchi edifici) ed il Kyoto Development Center (nuovi edifici).

Circa 1000 sviluppatori si sono spostati dalla vecchia alla nuova sede, mentre 100 hanno fatto lo spostamento inverso, dalla nuova alla vecchia. Anche Intelligent Systems ha lasciato il Kyoto Research Office, ma si è spostata nella sua sede privata. Probabilmente non ci saranno più sviluppatori qui. Resta comunque il Mario Club Co., Ltd.

Passiamo ora al Kyoto Development Center
Ora i personali di hardware e software sono nello stesso edificio. Attualmente l'edificio conta dai 1100 ai 1500 impiegati. Nintendo spera in una migliore efficienza, per cui ha cercato di riunire più reparti possibili in un'unico edificio. "System Research 6 Development", o SRD, è stata collocata all'ottavo piano (Affiliati tecnologici di Nintendo). Nintendo EAD ha assorbito parte del personale del "System Planning & Development", o in breve SPD. Quest'ultima rimane comunque separata e probabilmente non si sposterà nel Development Center. Nintendo System Development (SSD, che si occupa di Miiverse e del sistema) e Integrated Research & Development (IRD, ingegneri hardware) sono entrambe nel nuovo edificio. Katsuya Eguchi è il nuovo manager dei dipartimenti dei vari gruppi EAD, sostanzialmente ciò che faceva Miyamoto negli anni '90. Per questi motivi, alcuni giochi in sviluppo nel vecchio edificio sono stati slittati al 2015.

Ci sono altre informazioni, non riguardanti gli edifici. 

Sakamoto, con il suo development team, potrebbero tornare sotto una nuova identità. Lo staff grafico di Nintendo è composto quasi per metà da donne (40-50%). EAD Tokyo non è stata influenzata dai cambiamenti. Miyamoto e/o Iwata stanno organizzando un "General Support Group", un'alleanza di piccoli studi interni ed esterni, che aiutano sviluppatori più grandi come Nintendo EAD  (1-Up Studio, Monolith Kyoto, Indies Zero, Mox). Per concludere, Nintendo è diventata cliente di Digitalscape Co., Ltd, che le permetterà di assumere molti lavoratori sotto contratto ed avendo un alto tasso di mantenimento per la maggior parte di loro una volta scaduto il contratto.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora