Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Hyrule Warriors Direct: il Riassunto.

Hyrule Warriors Direct: il Riassunto.

Nintendo ha appena rilasciato un nuovo Nintendo Direct, completamente incentrato su Hyrule Warrior, il Musou ambientato nella saga di The Legend of Zelda.
Ecco un riassunto generale del Video:

Si parte con l'introduzione al titolo. E' Yosuke Kayashi, produttore e sviluppatore di Koei Tecmo, a dimostrare come in Hyrule Warriors sono presenti elementi simbolici sia dei classici videogiochi Warriors (i nemici variegati e in grande quantità, la loro presenza sulla mappa differenziata da quella degli amici e colorata in modo differente dalla loro difficoltà) ed elementi simbolo di The Legend of Zelda (trovare Scrigni con nuove Armi, come le Bombe, che ci permetteranno di avanzare nella Mappa).

In un breve Passaggio, Eiji Aonuma, director della Saga di The Legend of Zelda, rivela che le coccò saranno nostre alleate durante le battaglie, fino a quando non le attaccheremo, ovviamente.
Si passa ai Personaggi presenti nel videogioco: vengono confermati Link (l'Arma Distintiva è la Spada ad una Mano), Zelda (l'Arma Distintiva è lo Spadino), Impa (l'Arma Distintiva è lo Spadone), Sheik (l'Arma Distintiva è l'Arpa), Darunia (l'Arma Distintiva è il Martello Gigante), la Principessa Ruto (l'Arma Distintiva è la Squama Zora), Midna (l'Arma Distintiva sono i suoi Capelli), Xenia (l'Arma Distintiva è il suo Parasole), Zant (l'Arma Distintiva sono le Sciabole), Fi (l'Arma Distintiva è la Spada Divina) e Ghiraim (l'Arma Distintiva è la Spada Demoniaca).
Inoltre è presente anche la Maga Bianca Lana (l'Arma Distintiva è il Tomo Magico), creata proprio per lo Spin-Off.

Anche in Hyrule Warriors, tagliando l'erba, potremmo trovare oggetti utili per le battaglie.

Oltre alle Classiche Armi riprese dalla saga di Zelda, sono state aggiunti nuovi oggetti. 
Saranno quindi presenti: la Staffa del Fuoco e il Guanto per Link, la Bacchetta del Vento per Zelda, la Lancia Deku per Lana, la Porta di Evocazione per Lana, la Naginata per Impa.
Come in ogni Musou, tutti i personaggi avranno anche un attacco Speciale, che permetterà di infliggere più danni ad un numero più grande di nemici. Inoltre è stato aggiunto anche il sistema chiamato Incantesimo, disponibile solo dopo aver riempito la Barra della Magia.

Eiji Aonuma rivela che saranno presenti anche le RadioMine, ma saranno giganti rispetto al passato. 

Le Ambientazioni utilizzate in ogni Battaglia sono ispirate a Luoghi Tipici del Mondo di Zelda; troviamo Oltrenuvola da Skyward Sword, la Sorgente Zora da Ocarina of Time e la Piana del Crepuscolo da Twilight Princess. Da queste tre ambientazioni sono stati tratti diversi Scenari. 

Il categnaccio, famoso personaggio della Saga sia di Mario che di Zelda (dopo essere comparso in Link's Awakening DX) sarà in Hyrule Warriors un'arma Speciale

Più verranno utilizzati i Personaggi in Battaglia, più questi Aumenteranno di Livello. Inoltre alcuni Nemici dropperanno degli oggetti, che serviranno a potenziare determinate statistiche. In Primis, sarà possibile aumentare il numero di attacchi di un'arma, creare combo più complesse, allungare l'incantesimo, incrementare il numero di utilizzi di Attacchi Speciali e di Pozioni in un tempo Limitato... 
Inoltre le Armi, che possono essere trovate durante una Battaglia, possono avere diverse Abilità, come l'incremento del Danno o la Fortuna nel trovare Cuori. Bisognerà quindi scegliere quella più adatta nelle situazioni più diverse. 
Se possibile però, si possono fondere anche due armi, inserendo in un unica arma le stesse abilità. 

Se si utilizza l'arpione sulla Luna di Majora's Mask, questa diventerà un'ottima Arma contro i Nemici. 

Si passa alla Modalità Avventura; questa combina gli strumenti del Brand di Zelda, con le componenti di Hyrule Warriors. La Mappa di questa modalità e composta da tanti tasselli di una grande griglia. Ogni tassello è un Livello da Superare in un determinato modo. Ad esempio un tassello vi chiede di sconfiggere 300 Nemici in 10 Minuti; accettando la missione, il protagonista verrà catapultato nell'ambientazione di Hyrule Warriors e lì dovrà completare il compito. 
Alcune griglie però contengono anche luoghi segreti, che dovranno essere scoperti utilizzando determinati strumenti, un pò come succedeva per The Legend of Zelda su NES
Giocare alla Modalità Avventura è importante per Sbloccare personaggi e Armi.
Anche in Hyrule Warriors è possibile trovare le Aracnule d'Oro.

Come ogni Dinasty Warriors che si rispetti, anche questo si avvarrà di una Modalità Cooperativa Locale a 2 Giocatori. Il Giocatore Principale potrà giocare dal Wii U Gamepad, mentre il secondo giocatore potrà utilizzare lo schermo del Televisore. Kayashi rivela che, giocando a due persone, la risoluzione sullo Schermo TV cala, per offrire un prodotto costantemente Fluido.
Inutile dire che in Single Player è possibile usare solo il Wii U GamePad, evitando così l'utilizzo della TV.

Hyrule Warriors uscirà il 19 Settembre in Italia. Si potrà prenotare anche una Limited Edition, che contiene una fantastica Sciarpa da Collezione. 

Prima di concludere il Direct, Eiji ci propone un nuovo filmato; anche Ganondorf (Rivisto nello Stile) sarà un Personaggio di Hyrule Warriors (l'Arma Distintiva sono gli Spadoni). Inoltre Registrando il titolo sul Club Nintendo entro il 17 Ottobre, sarà possibile scaricare il Set di Costumi "Re dei Demoni" proprio per Ganondorf.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora