Pubblicato da
Charmy-San
•
5/11/2014
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloRivelata la timelline della serie Pokémon.
Secondo ciò che ha rivelato Toshinobu, l'ordine corretto è:
- Rosso/Blu/Verde/Giallo e Rosso Fuoco/Verde Foglia; Rubino/Zaffiro/Smeraldo e Rubino Omega/Zaffiro Alpha (I e III Generazioni)
- intervallo di 3 anni
- Oro/Argento/Cristallo e HeartGold/Soulsilver; Diamante/Perla/Platino ( II e IV Generazioni)
- Intervallo (tempo indefinito)
- Bianca/Nera (V Generazione)
- Intervallo di 2 anni
- Bianca 2/Nera 2 e X/Y (V e VI Generazioni)
Sebbene non siano stati definiti intervalli di tempo, possiamo determinare alcuni di essi per mezzo della storia di alcuni dei giochi. In essa, per esempio scopriamo che le avventure a Johto si svolgono 3 anni dopo quelle di Rosso nei giochi di 1° Generazione, e da ciò possiamo intuire anche la distanza tra le avventure di Hoenn e quelle di Sinnoh.
Allo stesso modo sappiamo anche la differenza tra i primi Bianca/Nera e X/Y, grazie a Bianca 2 e Nera 2, che si svolgono esattamente 2 anni dopo.
Tuttavia, l'intervallo di tempo che collega Bianca e Nera ai suoi predecessori non è ancora stato definito. Forse in futuro scopriremo qualcosa, o dai due personaggi presenti in entrambi i periodi (Camilla e Catlina), o da qualche personaggio in una possibile terza versione di X e Y. Ma c'è anche una possibilità che il gioco di VII Generazione sia posizionato a metà dell'intervallo stesso o sia contemporaneo a BN, in modo da farci capire di più.
Nessun commento: