Pubblicato da
Charmy-San
•
4/28/2014
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloIl progetto incentrato sulla "Qualità della Vita" avrà a che fare con il divertimento.
"Sicuramente molte persone in tutto il mondo penseranno 'Nintendo è una compagnia che si occupa solo di videogiochi' e penso che anche molti dei nostri impiegati stiano cominciando a pensarla in questo modo. Tuttavia, anche se la nostra focalizzazione sui videogiochi rimarrà com'era, sento che questo sia il momento giusto per dire 'Nintendo può fare quello che le pare'. [...] "
Iwata continua:"Abbiamo bisogno di ridefinire ciò che Nintendo dovrà fare da ora in poi. Tuttavia, sento che dire 'Nintendo farà di tutto' equivalga a dare un'idea sbagliata all'azienda. Yamauchi era dell'idea che 'Nintendo esisteva per intrattenere, e per nessun altro motivo' ma ciò non significava per forza 'L'intrattenimento è sinonimo di videogiochi'. Ho pensato a come poter interpretare ciò che intendeva Yamauchi, riflettendoci ininterrottamente per le intere vacanze di Capodanno. Successivamente, sono venute fuori le parole qualità della vita. L'intrattenimento esiste per migliorare la qualità della vita delle persone. Dopo le proprie esigenze, c'è la qualità della vita. Dopo i nostri doveri, c'è l'intrattenimento. All'inizio dell'anno ho finalmente capito che si può migliorare la qualità della vita delle persone con il divertimento, portando particolare attenzione al divertimento diventerebbe un progetto perfetto per Nintendo"
Un dispositivo quindi non legato al mondo videoludico, e che Yamauchi pensava perfetto, prodotto da Nintendo.
Ma ci sono ancora tanti, troppi dubbi riguardo questa nuova macchina, che speriamo di poter vedere e approfondire all'E3 2014.
Nessun commento: