Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Guida Pokémon per Shiny Hunting: Metodo Chain Fishing!

Guida Pokémon per Shiny Hunting: Metodo Chain Fishing!


Nello scorso articolo ti ho spiegato, con tanto di video tutorial, come riuscire ad ottenere pokemon shiny facilmente in Pokèmon X e Pokémon Y, gli ultimi due capolavori di GameFreak. Ti ho spiegato il metodo masuda ma non è l'unico che ti permette di ottenere degli amici "cromatici". Esistono altri metodi molto conosciuti dalla commnity tra cui quello chiamato "Chain Fishing" o anche "pesca in catena".

Come avrai già intuito dal nome, consiste nell'utilizzare l'amo da pesca in un determinato modo per alzare il numero di probabilità che il pokémon pescato sia effettivamente shiny. Qui sotto trovi il video tutorial, spero che sia il più chiaro possibile. In caso comunque, proprio sotto il video, è spiegato per iscritto tutto quanto :)



La pesca a catena consiste nel riuscire a pescare sempre pokémon, anche se non della stessa specie, senza muoversi dal blocco nel quale si sta attivando l'amo da pesca. Il metodo può essere utilizzato solo dopo aver chiaccherato per la prima volta con il pescatore che si trova nella casa della pesca, nel percorso 16, a destra di Luminopoli. Nel video faccio vedere bene la mappa perché ti capisco: è davvero difficile orientarsi nella città centrale del gioco. Il ragazzo ci consegnerà il super amo e ci informerà che, pescando il catena, si possono trovare anche Pokémon rari. Ora siamo pronti, possiamo iniziare. Ecco cosa ci serve:

  • Un pokémon, anche se non in salute, nel primo slot della squadra, con l'abilità "Ventosa". Quello che io preferisco è Octillery, perché lo si trova da tutte le parti. L'abilità Ventosa aiuta molto a non spezzare la catena
  • Consiglio il super amo, ma questo dipende dal pokémon che vuoi andare a pescare
  • Un pokémon in squadra con l'abilità Surf.
  • Conoscere un buono spot per la cattura. Un buono spot è un luogo in cui vi è solo un blocco di spazio intorno all'amo. Nel video viene mostrato bene. In queste aree, parecchie rare nel gioco, è parecchio semplice non spezzare mai la catena. In genere 3 direzioni vengono bloccate dalla riva, dal giocatore e dagli scogli, mentre la quarta è libera.
Dirigiamoci adesso al nostro spot preferito. Come dico nel video, consiglio in genere quello sotto l'Aquario di Petroglifari. Una volta uscito dall'Acquario vai più a nord, poi verso sinistra, poi verso sud lungo la spiaggia e poi verso destra fino a incontrare gli scogli. Utilizza ora Surf e, posizionandoti come ti ho detto prima, utilizza l'amo. Per non spezzare la catena assicurati:
  • Di premere sempre il tasto A al momento giusto, per non spezzare tutta la catena
  • Basta fuggire da ogni pokémon, non è necessario sconfiggerli
  • Non cambiare mai il tipo di amo
  • Non muoverti nemmeno di un blocco. Devi stare fermo dall'inizio alla fine della catena
  • Riuscire sempre a pescare un Pokémon, scegliendo un buono spot di pesca nel gioco
  • Non contare mai a quanto sei arrivato. E' questione di psicologia: ti verrà l'ansia e sbaglierai. Cerca di concentrarti senza fare caso al numero di pokémon che hai già pescato in catena
In genere quando la catena raggiunge il numero 20 è parecchio semplice che capiti uno shiny, ma spesso può è essere necessario anche arrivare a 100 o a di più: è solo questione di probabilità.

Come detto all'inizio questo non è l'unico metodo. Esiste anche il metodo Masuda, ecco la guida:
Io sono riuscito a trovare un Relicanth shiny, che mi fa schifo :) Spero che questa guida ti sia stata utile, in caso, ogni tanto, vienimi a trovare su guideconsole: mi farebbe un sacco piacere :)

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora