Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Come trovare Pokemon Shiny in Pokemon X e Y: Metodo Masuda.

Come trovare Pokemon Shiny in Pokemon X e Y: Metodo Masuda.

Ciao Gamer!

Oggi in questa guida andiamo a scoprire insieme una tecnica per ottenere Pokémon Shiny più facilmente in tutti i titoli della serie, compreso anche Pokémon X e Pokémon Y. Devo ammettere che il metodo funziona, anche se spesso può richiedere parecchio tempo!

Qui sotto trovi un video che ho registrato, con tanto di 3ds, per farti capire come funziona esattamente il metodo Masuda, uno tra i più utilizzati per lo Shiny Hunting.


Il metodo Masuda, chiamato così per il nome dell'autore delle musiche di Pokémon Junichi Masuda, permette di ottenere pokémon cromatici in modo più semplice e rapido. Per sfruttarlo è necessario munirsi di pazienza: potrebbe essere necessario schiudere molte più uova del previsto. Il metodo si basa proprio sulla schiusa delle uova Pokémon che, speriamo, potrebbe portarci ad ottenere un Pokèmon di livello 1, ma Shiny. Le probabilità di ottenere un Pokémon shiny incontrandolo nell'erba sono di 1 su 8192, con questo metodo vengono moltiplicate per 4: 1 su 2048! E' parecchio più semplice quindi ma può comunque risultare snervante.

Prima ancora di iniziare procurati:

  • Il pokémon che vuoi ottenere Shiny
  • Un partner per il tuo primo Pokèmon. Deve essere straniero perché il metodo masuda funzioni. In genere ci si procura un Ditto Giapponese che sarà pronto per qualsiasi tipo di incrocio. Affinché quindi il metodo abbia effetto è necessario che i due partner siano di nazionalità differente
  • Il Potere O Covata Livello 3 (lo ottieni utilizzando molte volte prima il potere O Covata livello1 e successivamente il Livello 2)
  • Un Pokèmon capace di volare e con l'abilità CorpodiFuoco o Magmascudo. Queste due abilità permettono di dimezzare il numero di passi necessari per schiudere un uovo e funzionano solo se le uova sono posizionate negli slot adiacenti al pokémon in squadra. Io utilizzo Talonflame
  • Tanta pazienza

Spiegazione del Metodo Masuda



Per utilizzare correttamente il metodo masuda, segui i punti qui sotto:

  • Dirigiti nel percorso 7, lo stesso percorso in cui è presente la pensione pokémon
  • Entra nella pensione e affida alla titolare il pokémon che desideri avere shiny ed il partner straniero
  • Inizia ad accumulare delle uova
  • Una volta che hai raggiunto be 5 uova non sarà più possibile tenerne altre in squadra. Usa volo e dirigiti nella piazza della torre Prisma a Luminopoli
  • Appena arrivati nella città basta andare a destra e si arriva proprio alla piazza centrale
  • Qui la telecamera è mobile e quindi è possibile camminare all'infinito, senza mai sbattere, in una direzione, tenendo premuto un tasto direzionale. Si tratta di un metodo che spesso potrebbe richiedere parecchio tempo, proprio per questo ti consiglio di farlo mentre fai altro. E' facile essere “multi tasking” con il metodo masuda: basta inserire una monetina proprio nell'analogico della console per ingannarla! Prima di iniziare a pedalare, se lo hai già sbloccato, attiva il Potere Covata Livello 3
  • Se nessuna tra le 5 uova era shiny, non ti resta che ripetere il procedimento
Come hai visto il procedimento può richiedere molto tempo essendo fondamentalmente basato solo sulla fortuna: potrai trovare il tuo shiny anche solo dopo 5 uova come dopo 600 o ancora di più. Una cosa è certa: ne vale sicuramente la pena! :)

Fammi sapere qui sotto nei commenti se questa guida per Nintendo Galaxy ti è piaciuta :)

3 commenti:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora