Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Speciale | Viaggio a Kalos

Speciale | Viaggio a Kalos

Ormai manca poco, ancora un po’ di pazienza e tutti voi potrete cominciare la vostra avventura nella regione di Kalos! Nell’attesa, abbiamo fatto un giro per voi in questa splendida regione, e abbiamo visti Pokémon spettacolari che sono tutti qui ad attendervi. Vediamo i più interessanti!

Scesi dall’aeroporto, finalmente si può cominciare il nostro giro turistico. Ci incamminiamo subito in un sentiero, con la speranza di vedere subito qualche nuova creatura. La fortuna è dalla nostra parte e vediamo uscire dall’erba alta un piccolo Dedenne! Il Pokémon Antenna, di tipo Elettro/Folletto, è così piccolo e carino che è impossibile non innamorarsi di lui! Le antenne che ha sulle guance gli servono per emettere onde radio e comunicare con i propri simili anche a lunga distanza. Inoltre l’abilità Guancegonfie, permette a Dedenne, dopo di aver mangiato una bacca, di recuperare anche alcuni punti salute, oltre a beneficiare del suo normale effetto. Può anche imparare Elettrococcola, una nuova mossa di tipo Elettro. Era impossibile resistere a tanta dolcezza, così è stato il primo Pokémon di Kalos che abbiamo catturato. Con il nostro primo compagno ci dirigiamo a passo svelto presso le vicine rovine.

Esplorando i siti archeologici presenti nella regione di Kalos, potremmo imbatterci in scoperte sensazionali! Una di queste è rappresentata da un fossile a forma di mascella. Per cercare di scoprire qualcosa di più, occorre farlo analizzare. Con degli strumenti all’avanguardia si può riportare l’antico Pokémon in vita. Ecco davanti ai nostri occhi il piccolo ma potente Tyrunt, un Pokémon di tipo Roccia/Drago, i cui morsi faranno veramente male! La sua abilità Ferromascella, infatti, potenzia tutte le mosse basate sui morsi, come Sgranocchio o Fulmindenti. Gli scienziati hanno deciso di attribuire al fossile da cui lo hanno resuscitato il nome di Fossilmascella. Insieme a Tyrunt, però, vediamo venire alla luce un’altra incredibile novità! Il Fossilpinna, così è stato chiamato, sarà anch’esso portato al laboratorio e studiato nei dettagli. Con lo stesso procedimento, dal DNA contenuto nel fossile, gli studiosi hanno dato la vita anche a Amaura, un piccoletto di tipo Roccia/Ghiaccio e dal collo lungo. La sua particolare abilità Pellegelo gli permette di trasformare tutte le sue mosse Normale in tipo Ghiaccio, quindi possiamo già immaginare la potenza devastante che assumeranno gli attacchi come Iper Raggio o Gigaimpatto!

Girovagare per la regione di Kalos è un’esperienza meravigliosa, perché c’è sempre qualcosa che ti stupirà dietro l’angolo. In diversi luoghi, per esempio, ci si può imbattere nel Pokémon Flabébé, di tipo Folletto. La sua particolarità, però, è che in ogni zona di Kalos, i Flabébé non saranno tutti uguali. Se ne potranno trovare con il fiore blu, rosa o giallo a secondo del suo habitat. Sarà fantastico, quindi, provare a catturarli tutti, per confrontarli e decidere quale tra di loro sia il migliore.

Stanchi di camminare, ci sediamo in una panchina della città di Luminopoli per riposarci un po’. Per proseguire, però, ci sarebbe bisogno di un trasporto più comodo. Quale maniera migliore se non cavalcare il proprio Gogoat? Infatti il simpatico Pokémon Cavalcatura, di tipo Erba, con la sua stazza potrà portarci dove vogliamo mentre stiamo comodamente seduti nella sua groppa! Quindi, teniamoci stretti alle corna e corriamo più veloci del vento! Tra l’altro, proprio le sue corna sono un’arma temibile da usare in battaglia, grazie alle mossa Legnicorno, che permette anche di recuperare punti saluti pari alla metà del danno inflitto.

Ora che siamo ben riposati, è proprio arrivato il momento di allenarsi. Cerchiamo per il bosco qualcuno voglioso di lottare con noi, e ci imbattiamo con due gemelle: che una bella lotta in doppio abbia inizio! Io mando in cambio i miei fidati Flabébé e Gogoat mentre loro giocano Pokémon della stessa specie, ma diversi tra loro: sono due Meowstic! Questi Pokémon di tipo Psico variano caratteristiche dal genere: se sono maschi sono di colore blu e sono più specializzati in attacchi di supporto, mentre le femmine sono bianche e i loro attacchi, per la maggioranza, arrecano seri danni all’avversario. In coppia sono sicuramente un duo formidabile e sarà dura riuscire a sconfiggerli.

Ce l’abbiamo fatta! Dopo una lunga lotta, siamo riusciti ad uscirne vincitori! Salutiamo le due gemelle e raggiungiamo il prossimo centro abitato. Abbiamo la fortuna di incontrare un’elegante signora che ci mostra il Pokémon che tiene sempre con lei, un esemplare di Furfrou. Questo Pokémon è definito Barboncino dal Pokédex ed è di tipo Normale. La sua caratteristica principale, però, è che cambierà d’aspetto a secondo dell’acconciatura! La signora, dato il nostro interesse, lo porterà a fare la toilettatura per mostrarci i vari stili che il suo Pokémon può avere! Il taglio del pelo può avere tante forme diverse e si potrà scegliere anche il colore, in alcune zone: tra arancione, rosa ed azzurro. Finito il lavoro, il suo Furfrou è ancora più bello di prima! Nella strada per il ritorno, la signora ci spiega che, se tralasciamo le cure al pelo, il suo aspetto tornerà naturale e il pelo di nuovo lungo e arruffato. Ci racconta anche di quanto siano fedeli questi Pokémon, e che un tempo proteggevano addirittura il re di Kalos. La folta pelliccia, inoltre, non serve solo per bellezza, ma grazie appunto all’abilità Foltopelo, Furfrou dimezzerà il danno che gli attacchi fisici gli arrecheranno. Insomma, non gli manca veramente nulla!

Il nostro aereo per il ritorno sta per partire. Abbiamo conosciuto tante persone e molti Pokémon interessanti, ma naturalmente, se ne sono ancora un’infinità! Solo voi potete scoprirli tutti, quindi è arrivato il momento di preparare il vostro zaino e partire per la prossima avventura!

1 commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora