Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Speciale | Pokémon Z

Speciale | Pokémon Z

L’uscita di Pokémon X e Y è alle porte. Game Freak ha lavorato moltissimo dietro questi due titoli, mostrando un'attenzione e un affetto particolari che non si erano mai visti prima. Anche la stessa scelta di farli uscire, per la prima volta, lo stesso giorno in tutto il mondo è segno di due giochi veramente speciali. Si potrebbe azzardare a dire quasi perfetti. Infatti il game director, Junichi Masuda, ha affermato: “Abbiamo speso un sacco di tempo per tentare di ottenere il giusto equilibrio, ma ovviamente non possiamo sapere tutto alla perfezione”. Le novità introdotte sono innumerevoli, prima tra tutte l’introduzione del tipo Fata per controbilanciare il tipo Drago; non dimentichiamo, però, anche le Megaevoluzioni, nate per dare nuova vita ai Pokémon del passato. Quindi innovazione e nostalgia. X e Y hanno veramente tutto quello che si può immaginare desiderabile. Dal futuro, quindi, cosa c’è da aspettarsi? Molti fan di vecchia data stanno ancora aspettando trepidanti il remake di Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo, ma, per quanto ne sappiamo, questo non sembra essere nelle intenzioni dei produttori. Forse perché ormai, grazie al GTS, la revisione di un vecchio titolo non può essere presa come scusa per ottenere Pokémon di generazioni precedenti, oppure perché si guarda solo al progresso. 

I tempi cambiano e le creature tascabili si evolvono, in tutti e due i sensi. Viene anche da chiedersi poi, per quanto potranno andare avanti a crearne di nuovi? La soglia dei 700 è stata abbattuta e prima o poi dovranno fare una scelta: fermarsi? Una decisione che non andrebbe bene né per l’azienda né per i fan che non potrebbero accettare una cosa simile. Anche se sappiamo bene che nulla dura in eterno. Ecco che si materializza l’idea di un fantomatico Pokémon Z: la terza incognita, il gioco che perfeziona i suoi predecessori, ne consolida le meccanica e li porta al loro ultimo livello. Come Smeraldo è stato per Rubino e Zaffiro e Platino per Diamante e Perla, probabilmente avremo Z per X e Y. Ma il futuro potrebbe riserbarci ancora sorprese e colpi di scena. Resettare e ricominciare tutto da zero, come se niente ci fosse mai stato prima, per esempio. Nessuno mai penserebbe che si possa realizzare, ma niente può impedirlo. 

Solo il tempo può darci una risposta. Nel frattempo non affliggiamo gli animi e prepariamoci ad una delle più grandi avventure di sempre. Domani, con i nostri 3DS in mano, intraprenderemo un viaggio fantastico, che magari saprà anche svelarci cosa ci aspetta in futuro. Di sicuro, finché sono Pokémon, sarà un futuro meraviglioso. 

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora