Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Partenza lenta in Giappone di Wii U e 3DS? Colpa del terremoto del 2011.

Partenza lenta in Giappone di Wii U e 3DS? Colpa del terremoto del 2011.

Alla Rivista Giapponese SAPIO, un rappresentante di Nintendo ha spiegato qual'è il vero motivo della scarsa partenza di Wii U e 3DS in Giappone: il Terremoto di Marzo 2011. Infatti, sempre secondo questo esponente della grande N, le vendite di 3DS erano piuttosto alte nelle prime due settimane di vita (la console è uscita il 26 Febbraio 2011 nel Sol Levante); poi, dopo le scosse e l'incidente alla centrale di Fukushima, si è rivisto un aumento di vendite solo con il famoso Price-Cut di Agosto. 
E che centra Wii U? Semplice; appena finito il ciclo dei sisma, tutti gli sviluppatori interni hanno incentrato l loro forze sulla portatile dovendo tralasciare, purtroppo, la casalinga che fu appena annunciata (la prima volta che si è vista Wii U è stato all'E3 2011 nella Nintendo Conference).


"Abbiamo lanciato il Nintendo 3DS a febbraio 2011 e le vendite erano alte. Due settimane più tardi siamo stati colpiti dal Grande Terremoto Giapponese, che ha fermato il lancio. Nel mese di agosto dello stesso anno abbiamo abbassato il prezzo dagli iniziali 25.000yen a 15.000yen, e con lo sviluppo giunto al termine di software, allo stesso tempo, abbiamo arricchito la line-up. [...] Abbiamo dovuto risparmiare molti sviluppatori per il Wii U, e ciò ha portato il lento avvio della console."

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora