Pubblicato da
Francesco Consalvo
•
7/07/2013
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloEcco perché gli ultimi giochi Nintendo sono più semplici.
"Sono in linea col suo pensiero.
Comunque, siccome sta parlando in veste di azionista, potrebbe essere d'accordo con la nostra strategia dopo aver sentito dei test che abbiamo avuto modo di condurre.
Potrebbe essere shockante per molti di voi sapere che la gran parte dei giocatori di oggi non è in grado di completare l'originale Super Mario Bros per Famicom (NES ndr.).
Abbiamo condotto questi test, negli ultimi anni, per vedere quanto dovremmo rendere difficili i nostri giochi e abbiamo scoperto che il numero di persone incapace di completare il primo livello è in costante aumento: quest'anno, circa il 90% dei partecipanti non è stato in grado di finirlo.
Non li abbiamo aiutati in nessun modo, se non fornendo loro lo stesso, identico manuale di istruzioni che veniva allegato al gioco ai tempi: molti di loro non l'hanno letto, e quei pochi che l'hanno fatto si sono fermati alla prima pagina, che non copre nessuna delle meccaniche di gioco.
Abbiamo guardato i replay delle partite di questi giocatori, rendendoci conto che molti non riuscivano a capire concetti di base come i pozzi senza fondo.
Intorno al 70% di loro è morto al primo Goomba, circa il 50% è morto due volte.
Alcuni di loro credevano che le monete fossero nemici, cercando di evitarle, inoltre, la gran parte di loro non usava il tasto per la corsa.
C'erano molti altri dettagli deprimenti, che ora come ora non ricordo.
Successivamente, abbiamo chiesto suggerimenti ai giocatori su come poter migliorare il gioco: la maggioranza di loro consigliava di rendere il gioco più facile, suggerendo in vari modi come fare, per esempio inserendo un tutorial, oppure fornendo vari modi per uccidere i nemici al di là del solo saltarci sopra.
Abbiamo spiegato loro che Mario può lanciare palle di fuoco dopo aver raccolto il Fiore di Fuoco, ma il loro desiderio era che Mario partisse sin dall'inizio con un'arma, come una spada o una pistola.
Molti dei giocatori non sembravano essere al corrente del fatto che il gioco che hanno avuto modo di provare è realmente esistente, chiedendo se la grafica retrò fosse voluta per rispecchiare lo stile dei vecchi giochi Nintendo.
Molti non hanno capito per nulla il senso della prova, dicendo che grafica e sonoro erano terribili ed era necessario potenziarli per far sì che il gioco vendesse, desiderando anche la presenza di una trama più profonda e del doppiaggio.
Quindi, da azionista, si renderà conto che è necessario abbassare il livello di difficoltà dei nostri giochi per attirare una maggiore quantità di utenza, ma da giocatore, si potrebbe sentire un po' triste, e farebbe bene, perché tutto questo è piuttosto triste."
Nessun commento: