Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Ecco perché gli ultimi giochi Nintendo sono più semplici.

Ecco perché gli ultimi giochi Nintendo sono più semplici.

UPDATE: Si tratta di un semplice scherzo del sito P4rGaming.com che ha utilizzato come fonte la 73esima assemblea ordinaria con gli investitori di Nintendo. Noi di Nintendo Galaxy ci scusiamo, apprendendo la notizia da LaRepubblica.it due giorni fa circa, dove è stato prontamente cancellato. Ciò non toglie che fuori da questa circostanza non sussistano dei veri "test", che dimostrano la veridicità della notizia ironica.

Una scottante rivelazione di Satoru Iwata ci rivela perchè la difficoltà degli ultimi titoli Nintendo sia calata notevolmente. Si tratta di una risposta ad una domanda, posta allo stesso CEO Nintendo, da un'azionista (tradotta in Italiano da Animeclick.it) che recita così: "Ho la sensazione che i giochi prodotti in tempi recenti da Nintendo siano più facili di quelli del passato, e questo è un motivo per cui il Wii U potrebbe fallire. In passato, i giochi erano molto più difficili e i giocatori lo apprezzavano, continuando a comprare giochi e console Nintendo. La pensa allo stesso modo?".

"Sono in linea col suo pensiero.
Comunque, siccome sta parlando in veste di azionista, potrebbe essere d'accordo con la nostra strategia dopo aver sentito dei test che abbiamo avuto modo di condurre.
Potrebbe essere shockante per molti di voi sapere che la gran parte dei giocatori di oggi non è in grado di completare l'originale Super Mario Bros per Famicom (NES ndr.).

Abbiamo condotto questi test, negli ultimi anni, per vedere quanto dovremmo rendere difficili i nostri giochi e abbiamo scoperto che il numero di persone incapace di completare il primo livello è in costante aumento: quest'anno, circa il 90% dei partecipanti non è stato in grado di finirlo.
Non li abbiamo aiutati in nessun modo, se non fornendo loro lo stesso, identico manuale di istruzioni che veniva allegato al gioco ai tempi: molti di loro non l'hanno letto, e quei pochi che l'hanno fatto si sono fermati alla prima pagina, che non copre nessuna delle meccaniche di gioco.
Abbiamo guardato i replay delle partite di questi giocatori, rendendoci conto che molti non riuscivano a capire concetti di base come i pozzi senza fondo.

Intorno al 70% di loro è morto al primo Goomba, circa il 50% è morto due volte.
Alcuni di loro credevano che le monete fossero nemici, cercando di evitarle, inoltre, la gran parte di loro non usava il tasto per la corsa.
C'erano molti altri dettagli deprimenti, che ora come ora non ricordo.
Successivamente, abbiamo chiesto suggerimenti ai giocatori su come poter migliorare il gioco: la maggioranza di loro consigliava di rendere il gioco più facile, suggerendo in vari modi come fare, per esempio inserendo un tutorial, oppure fornendo vari modi per uccidere i nemici al di là del solo saltarci sopra.

Abbiamo spiegato loro che Mario può lanciare palle di fuoco dopo aver raccolto il Fiore di Fuoco, ma il loro desiderio era che Mario partisse sin dall'inizio con un'arma, come una spada o una pistola.
Molti dei giocatori non sembravano essere al corrente del fatto che il gioco che hanno avuto modo di provare è realmente esistente, chiedendo se la grafica retrò fosse voluta per rispecchiare lo stile dei vecchi giochi Nintendo.
Molti non hanno capito per nulla il senso della prova, dicendo che grafica e sonoro erano terribili ed era necessario potenziarli per far sì che il gioco vendesse, desiderando anche la presenza di una trama più profonda e del doppiaggio.

Quindi, da azionista, si renderà conto che è necessario abbassare il livello di difficoltà dei nostri giochi per attirare una maggiore quantità di utenza, ma da giocatore, si potrebbe sentire un po' triste, e farebbe bene, perché tutto questo è piuttosto triste."

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora