Pubblicato da
AlessandroDL
•
6/11/2013
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloRiassunto E3 Ubisoft 2013.
La presentazione inizia con un riff di chitarra molto corposo, per continuare con vari fraseggi molto eleganti. Questo, per presentare il gioco RockSmith ovvero il miglior modo per suonare la chitarra.
E' stato uno dei pochissimi ad essere stati presentati con tanto di gameplay.
Poi sale la presentatrice, la stessa dell'anno scorso ovvero Aisha Tyler.
*Tobuscus l'hanno cacciato... molto probabilmente.
Poi hanno presentato per la seconda volta Splinter Cell BlackList... nessun gameplay, solo un nuovo trailer dove si poteva vedere una modalità online che fa scontrare Spie VS Mercenari.
Poi hanno presentato un nuovo trailer per Rayman Legends... molto simpatico che metteva in primis la nuova protagonista vichinga.
Devo dire che la conferenza Ubisoft è stata molto veloce e diretta... quindi non aspettatevi grandi approfondimenti.
The Mighty Quest... è un gioco per computer dove bisogna creare il proprio castello. Il video che hanno fatto vedere era dannatamente ironico... in stile "Meet with Team Fortress". Del gioco è stato detto veramente poco.
Ecco un gioco tanto atteso dei South Park, una famosa serie televisiva di MTV. Anche qui ne parlano veramente poco. Fanno vedere anche una scena del cartone per presentare in qualche modo il gioco.
The Crew è un nuovo titolo Ubisoft di guida. Può essere paragonato a Need for Speed per il fatto delle corse... ma dai video risulta un gioco molto interessante perchè porta alcune novità:
La modalità cooperativa,
La possibilità di montare le auto in tempo reale e altre novità. Tra l'altro la storia sembra che si basi sul gioco di squadra.
Ed ecco quello che doveva essere il pezzo forte della serata. Ma alla fine oltre ad una breve spiegazione dal sviluppatore... hanno fatto vedere un trailer già esistente.
Just Dance 2014 dopo aver preso come nome l'anno invece del numero di serie, ha dichiarato ufficialmente di essere un titolo puramente commerciale, quindi prepariamoci ad avere un Just Dance ogni anno.
Rabbids Invasion sarà una serie televisiva prodotta dalla Ubisoft stessa. Prossimamente sarà trasmessa su Nickelodeon.
Penso che questa sia una buona mossa perchè alla fine i Rabbids compaiono meglio sottoforma di personaggi televisivi che videoludici per il fatto che sono molto più adatti a sketch ironici che a minigiochi.
Dopotutto Rabbids è una serie nata da un videogioco... quindi hanno realizzato anche un gioco basato su quella serie offrendo vari minigiochi.
Anche qui viene mostrato veramente pochissimo... come detto prima la conferenza in generale è stata molto diretta. Comunque viene mostrato semplicemente un trailer.
Poi Ubisoft porta sulle console i famosi giochi per mobile... ovvero i Trials Games. Dei giochi di piattaforme che si svolgono utilizzando una moto-cross.
Poi finalmente sale sul palco il mitico presidente della Ubisoft che affianca (faticosamente) la nostra presentatrice.
Bomba finale... un nuovo gioco della serie di Tom Clancy, ovvero The Division.
Un gioco molto interessante e ci ha lasciati tutti basiti proprio come WatchDogs. Quindi molto probabilmente lo vedremo nelle nostre console il prossimo anno.
Ed eccoci alla fine conferenza... beh che dire. E' stata una conferenza molto frettolosa e con pochissimi gameplay ma allo stesso tempo piene di giochi interessanti... quindi anche questa conferenza Ubisoft è stata una delle più interessanti di questo E3 fino ad ora... beh vediamo cosa ci proporrà Nintendo.
Un saluto e non perdetevi il Nintendo Direct Wii U alle 16:00!
Nessun commento: