Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Nintendo dice addio al Wii U GamePad?

Nintendo dice addio al Wii U GamePad?

Quando nell'E3 2011 Reggie Fils-Aime presentò per la prima volta un Controller con un Touch-Screen integrato, i fan di schierarono in due fazioni: quelli pro e quelli contro. A distanza di 7 mesi dall'uscita di Wii U, sono davvero pochissimi i titoli che hanno sfruttato le potenzialità touch del GamePad, e tutti sono titoli della Nintendo stessa. Ora arriva una sconvolgente (?) rivelazione del Time che afferma che tutti i titoli della casa di Kyoto presentati nell'ultimo Electronic Entertainment Expo non hanno per niente bisogno del Wii U GamePad, e potrebbero essere giocati anche solamente con il Pro-Controller
Già eravamo a conoscenza che il nuovo Super Smash Bros. era uguale per ogni Joystick a disposizione, ma questa notizia non far pensar altro che un futuro per niente roseo del secondo schermo della console casalinga.

"In questo momento, anche Nintendo sembra perplessa dal controller. Nei giochi che ho provato all'E3, il touchscreen non ha aggiunto nulla di significativo all'esperienza. [...]  Dato che il GamePad non è essenziale per i prossimi titoli di Nintendo, e che non ha molto supporto da altri editori, diventa una alternativa a basso costo di PS4 e Xbox One. Allontanare il GamePad sarebbe imbarazzante, ma potrebbe essere la migliore possibilità per Nintendo nel trovare fortuna su altre caratterstiche."

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora